Padova, dichiarazione del sindaco Giordani su riaperture

Il sindaco Sergio Giordani dichiara: “Riaprire e ripartire ma in sicurezza e con le necessarie prudenze. Faccio del tutto miei i concetti espressi dal presidente Draghi. Avviare le riaperture, perché serve ripartire, ma con molto scrupolo, perché non possiamo permetterci per nessuna ragione passi indietro. Padova è pronta e con tutti gli Assessori abbiamo lavorato […]
Crack raccolti senza 50mila lavoratori nei campi

E’ sos raccolti nei campi italiani dove senza decreto flussi e proroga dei permessi di soggiorno rischiano di scomparire quasi 50mila lavoratori in una fase delicata della stagione a causa delle limitazioni all’arrivo di manodopera straniera ma anche delle difficoltà burocratiche che impediscono l’utilizzo di quella italiana. E’ quanto emerge dal report di Coldiretti su […]
Costarelli: “Riapertura scuole in presenza al 100% problema irrisolvibile”

La scuola pensava di arrivare a fine anno seguendo una linea di stabilità
Pistello: “Giusto riaprire gradualmente”

Pistello: “Preoccupazione per la variante brasiliana, i casi stanno aumentando ed è più resistente ai trattamenti con farmaci e monoclonali. Vaccini? La prima dose protegge, ma non è sufficiente. Mix di vaccini? E’ un’ipotesi sul campo e probabilmente diventerà una soluzione per aumentare l’efficacia del vaccino”
Silvestroni: “Speranza ha fatto disastri e deve dimettersi”

Silvestroni: “Salvini ha già dichiarato che sostiene Speranza, la Lega per gli equilibri di governo avrà un atteggiamento diverso dal nostro, visto che siamo l’unica opposizione. Chi al posto di Speranza? Magari un tecnico, scelga Draghi”
Cartabellotta: “La circolazione del virus è ancora molto rilevante”

Cartabellotta: “Mai come adesso deve emergere il concetto di alleanza tra politica, servizi sanitari e comportamenti dei cittadini perché questa è una fase molto delicata. Se dovesse ripartire la curva rischiamo di giocarci la stagione estiva. La circolazione del virus è ancora molto rilevante, i ricoveri stanno scendendo, si sono ridotti quasi del 20% in 11 giorni, però in area critica e in terapia intensiva la discesa è più lenta e abbiamo ancora Regioni che sono oltre la soglia critica. Dobbiamo essere consapevoli che le riaperture stanno avvenendo sul filo del rasoio. Vaccini? Accelerare su fascia 70-79, monitoraggio dei fragili al momento impossibile”
Gelli: “Preoccupato dalle riaperture”

Gelli: “Atteggiamento estremamente poco prudente, troppo prematuro. Situazione non migliora con bacchetta magica. Servono prima 35 milioni di Italiani vaccinati, è un bomba libera tutti”
Fiumicino, l’amministrazione in piazza con i lavoratori Alitalia

“Oggi, abbiamo partecipato alla mobilitazione delle lavoratici e dei lavoratori dell’azienda Morielli, una delle tante aziende dell’indotto di Alitalia”. Lo dichiara la presidente del Consiglio Comunale Alessandra Vona.
Conte: “Lo sport è strumento di inclusione, no alla logica elitaria”

Oggi tanti appassionati di calcio si trovano spaesati, amareggiati. Immagino alcuni anche arrabbiati. Di sicuro si sentono depredati del sogno più bello che lo sport riesce a disseminare in ogni angolo del pianeta: la possibilità che la propria squadra del cuore – non fa niente se piccola, priva di blasone e con scarsi mezzi finanziari […]
Ferrandino: “Vaccinazione è soprattutto un’esigenza sanitaria, poi economica”

Ferrandino: “Le prenotazioni turistiche sono balbettanti perché non v’è certezza di cosa potrà capitare”