Raggi: “Vogliamo favorire una mobilità sempre più attiva e sostenibile”

lazio raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Per moltissime famiglie romane accompagnare i figli a scuola diventa spesso un percorso a ostacoli, nel traffico, tra auto ferme in doppia fila o parcheggiate in modo irregolare di fronte agli istituti. Abbiamo deciso di lanciare un’iniziativa importante per la sicurezza stradale: il progetto partirà il prossimo 20 aprile e riguarderà almeno 17 scuole di Roma.

Tratti pedonali

I tratti di strada davanti all’ingresso di questi istituti saranno resi pedonali, almeno una volta a settimana, durante l’orario di entrata e uscita degli studenti. Vogliamo favorire così una mobilità sempre più attiva e sostenibile, liberando queste aree dallo smog e dal traffico.
Abbiamo programmato gli interventi in accordo con la Polizia locale di Roma Capitale e li abbiamo condivisi con i Dirigenti scolastici e i Municipi. Facciamo così un altro passo in avanti per rendere più sicura e accessibile la nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Vogliamo favorire una mobilità sempre più attiva e sostenibile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.