Raggi: “Per noi accogliere vuol dire anche aiutare le persone a migliorare le proprie condizioni di vita”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Per noi accogliere vuol dire anche aiutare le persone a migliorare le proprie condizioni di vita. Con questo spirito abbiamo aperto Casa 95, un nuovo cohousing vicino alla Stazione Termini, per persone senza dimora.
Il cohousing è una forma di convivenza che aiuta gli ospiti a fare gruppo, sentirsi parte di una famiglia e condividere la gestione quotidiana della casa, con l’obiettivo di arrivare al reinserimento sociale e lavorativo.

Questo servizio si basa sui principi dell’Housing First

Partendo dalla sicurezza della casa, gli ospiti saranno accompagnati da operatori specializzati lungo un percorso personalizzato di riscatto, che li possa portare, giorno dopo giorno, alla piena autonomia, anche abitativa.
L’appartamento, che abbiamo ristrutturato con fondi sia ordinari che comunitari FEAD e PON Inclusione, ha quattro posti letto e i primi ospiti inizieranno a entrare nei prossimi giorni.
Ringrazio l’assessora Veronica Mammì, il Dipartimento Politiche Sociali e tutti coloro che hanno contribuito. Come Amministrazione abbiamo investito con forza in questi progetti, perché servizi come questo possono fare davvero la differenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Per noi accogliere vuol dire anche aiutare le persone a migliorare le proprie condizioni di vita"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.