Raggi: “Questo weekend sono stati 5mila gli accertamenti fatti per le strade e le piazze della città”

polizia locale

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Questo weekend sono stati 5mila gli accertamenti fatti per le strade e le piazze della città. Più di 60 persone sono state sanzionate per mancato rispetto delle misure anti-contagio.
L’attività di vigilanza della Polizia Locale di Roma Capitale è stata potenziata, da venerdì pomeriggio, con particolare attenzione alle vie dello shopping, al lungomare di Ostia e ai luoghi tipici della movida, tra cui Rione Monti, Centro Storico, Tridente, Trastevere, Testaccio, Pigneto, Ponte Milvio, San Lorenzo e piazza Bologna.

I controlli hanno coinvolto 1500 persone e più di 200 veicoli

In particolare, le violazioni hanno riguardato assembramenti e consumo irregolare di alcolici per le strade, ma anche il mancato uso delle mascherine. Durante i controlli gli agenti hanno dovuto anche isolare temporaneamente alcune strade, dove era presente un gran numero di persone, per permettere di ritornare in condizioni di sicurezza.
A Trastevere e in zona Ostiense i gestori di 5 locali pubblici sono stati sanzionati e diffidati, perché trovati a somministrare cibo e bevande alcoliche ben oltre l’orario consentito. Vicino a piazza Fiume, un gruppo di ragazzi è stato sorpreso in strada durante il coprifuoco e in 7 sono stati multati.

Controllo in corso

L’attività di controllo è tuttora in corso, con una vigilanza mirata soprattutto nelle vie dello shopping, ma anche nei parchi, sul lungomare e nei principali luoghi di ritrovo di Ostia. Il rispetto delle normative anti-contagio è fondamentale, rispettiamo le disposizioni, indossiamo la mascherina e #NonAbbassiamoLaGuardia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti