Raggi: “Inaugurata una macchinetta mangiaplastica nel mercato Casal de’ Pazzi”

roma raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Abbiamo inaugurato una macchinetta mangiaplastica nel mercato Casal de’ Pazzi, nel Municipio IV.
Questo mercato è molto attento alla sostenibilità: al suo interno c’è un punto di raccolta per gli oli usati, proprio accanto all’ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie che abbiamo appena attivato.

Non solo

Qui a Casal de’ Pazzi ha preso vita una storia importante di integrazione e riabilitazione socio-professionale che voglio raccontarvi: c’è un box dedicato alla vendita di prodotti provenienti dalle attività agricole degli istituti penitenziari.
Lo abbiamo aperto grazie a un protocollo con il Provveditorato Distrettuale dell’Amministrazione Penitenziaria di Lazio, Abruzzo e Molise, allo scopo di offrire ai detenuti un’opportunità di riscatto, e di futuro. Questo banco è gestito dalla cooperativa sociale Men at Work, i prodotti in vendita sono tanti, ottimi e hanno nomi simpatici: Caffè Galeotto, Biscotti 7Sbarrato, Dolci Evasioni.
Fare la spesa può diventare una bella occasione per dare una mano all’ambiente e partecipare alle tante iniziative organizzate nei mercati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Inaugurata una macchinetta mangiaplastica nel mercato Casal de’ Pazzi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.