Raggi: “Riqualifichiamo i nostri quartieri”

donne



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Non si ferma il nostro lavoro per riqualificare aree importanti dei nostri quartieri e restituirle ai cittadini.
L’Ufficio Coordinamento per il Decoro Urbano, molto attivo su tutto il territorio, è intervenuto anche a Piazza Quinto Cecilio, nel quartiere di Monteverde, zona sud-ovest della città. Il giardino, dopo anni di abbandono, è stato riqualificato e intitolato allo scrittore Gianni Rodari, a cento anni dalla sua nascita.

Lavoro sinergico

L’intervento su questa preziosa area verde nel quartiere è stato possibile grazie a un lavoro sinergico tra lo stesso Ufficio Decoro, il Dipartimento Simu, il Municipio XII, Acea, Ama e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
È stato un laviri complesso ma fondamentale per i residenti: abbiamo potato le alberature presenti, piantato tre nuovi arbusti e ottanta piantine, ripristinato la siepe di alloro. Sono stati realizzati anche lavori sulla pavimentazione, ormai consumata, sui marciapiedi e sulla scalinata di via di Donna Olimpia che collega i due quartieri di Monteverde Nuovo e Vecchio, installati i parapedonali.
Con una programmazione efficace sul territorio riusciamo a rendere nuovamente fruibili aree verdi e spazi pubblici a disposizione dei cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Riqualifichiamo i nostri quartieri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27804 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.