Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Non si ferma il nostro lavoro per riqualificare aree importanti dei nostri quartieri e restituirle ai cittadini.
L’Ufficio Coordinamento per il Decoro Urbano, molto attivo su tutto il territorio, è intervenuto anche a Piazza Quinto Cecilio, nel quartiere di Monteverde, zona sud-ovest della città. Il giardino, dopo anni di abbandono, è stato riqualificato e intitolato allo scrittore Gianni Rodari, a cento anni dalla sua nascita.
Lavoro sinergico
L’intervento su questa preziosa area verde nel quartiere è stato possibile grazie a un lavoro sinergico tra lo stesso Ufficio Decoro, il Dipartimento Simu, il Municipio XII, Acea, Ama e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
È stato un laviri complesso ma fondamentale per i residenti: abbiamo potato le alberature presenti, piantato tre nuovi arbusti e ottanta piantine, ripristinato la siepe di alloro. Sono stati realizzati anche lavori sulla pavimentazione, ormai consumata, sui marciapiedi e sulla scalinata di via di Donna Olimpia che collega i due quartieri di Monteverde Nuovo e Vecchio, installati i parapedonali.
Con una programmazione efficace sul territorio riusciamo a rendere nuovamente fruibili aree verdi e spazi pubblici a disposizione dei cittadini.