Raggi: “Proseguono i lavori di riqualificazione di Villa Borghese”

roma



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

Proseguono i lavori di riqualificazione di Villa Borghese, uno dei parchi simbolo della nostra città al centro di un grande intervento di manutenzione. Lavori che le ditte incaricate stanno svolgendo in moltissime zone di Roma, grazie al finanziamento da 12 milioni di euro dedicato alle ville storiche.

Un restyling su una superficie complessiva di circa 29mila metri quadrati

Nella zona adiacente ai viali le squadre stanno curando i viali e ricostruendo i percorsi dissestati. In quest’area sono stati rimossi i ceppi degli alberi abbattuti in passato, e si sta intervenendo sulle fognature per ottimizzare il deflusso delle acque, un problema ben noto in quella zona della villa.
Nel piazzale del Museo Bilotti, inoltre, è in corso una bonifica della vegetazione, mentre in piazzale Victor Hugo si sta lavorando sulle aiuole e soprattutto sulla realizzazione di una pavimentazione drenante. Il progetto prevede inoltre il riassestamento della scalinata di viale Lubin, la bonifica dell’area dei Propilei neoclassici, il rifacimento di tratti di muretto lungo viale Washington e piazzale del Fiocco e il restauro della recinzione nel piazzale del Museo Bilotti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Proseguono i lavori di riqualificazione di Villa Borghese"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.