Raggi: “L’idea di sviluppo sostenibile deve connotare qualunque azione di governo”

raggi



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

L’idea di sviluppo sostenibile deve connotare qualunque azione di governo, a tutti i livelli: in Europa, in Italia e nelle città, per favorire la ripresa economica e la creazione di posti di lavoro. Per questo tutte le risorse del Recovery Fund vanno impiegate per progetti sostenibili dal punto di vista ambientale, urbano, e sociale.

Ne ho parlato oggi al Festival della Sostenibilità organizzato da AsviS

Noi abbiamo presentato un piano per richiedere le risorse del Recovery Fund, in cui la sostenibilità è un elemento trasversale. Abbiamo un elenco di progetti che prevedono il finanziamento del Piano urbano della mobilità sostenibile, progetti di economia circolare, di politiche abitative, di rigenerazione urbana
La sostenibilità deve diventare il parametro sul quale costruiamo il nostro futuro e deve investire tutti i settori della nostra vita. Questa è la sfida. E mi fa ben sperare che stia tornando al centro del dibattito il tema dei poteri speciali e dei fondi da riconoscere a Roma Capitale, perché la nostra città gioca un ruolo fondamentale per la ripresa e la crescita del Paese.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "L’idea di sviluppo sostenibile deve connotare qualunque azione di governo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.