Sileri: “Numeri perfettamente in linea con i giorni precedenti”

Pierpaolo Sileri coronavirus

Sileri: “Stato emergenza? Prolungare lo stato di emergenza non significa lockdown, non significa nulla di drammatico, significa avere la possibilità di uno strumento che consenta operazioni rapide laddove necessario. Il rischio di lockdown può esserci in alcune aree dove si sviluppano dei focolai, ma si tratterebbe di lockdown chirurgici. Io rinnoverei completamente il comitato tecnico scientifico, inserendo alcuni specialisti come Pregliasco, Zangrillo, Galli, coloro che il virus lo hanno combattuto in prima linea. Fondi sanità? Priorità è aumento dei salari per tutto il personale sanitario. Denuncia a Conte per epidemia colposa? Non sono preoccupato, l’azione politica del governo è stata eccezionale. Obbligo mascherina? Non serve l’obbligo, ma il buonsenso. Ai giovani dico: divertitevi con responsabilità, non gli posso dire di non abbracciarsi. Mettetevi la mascherina in tasca, come il portafoglio, come un accessorio, quando all’aperto state troppo vicini, mettetevela così proteggete gli altri e se gli altri la mettono proteggono voi”

Saporito: “Altro che eroi, ci hanno dato una pacca sulle spalle e 13 euro lordi”

Costantino Saporito

Saporito: “Lo spirito iniziale dei soldi era di premiare chi ha rischiato la vita e chi si è ammalato, i nostri bravi comandanti, rimanendo seduti in poltrona, non credo che rischino la vita come noi. Non capiamo perché si devono prendere tutto loro e niente noi. Non possiamo neanche scioperare, magari un giorno chiederemo ai cittadini di scioperare per noi, sono sicuro che parteciperebbero in tanti”

Trastevere, i Carabinieri scoprono baby gang dedita a furti e rapine

carabinieri

I Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di tre minorenni, a conclusione di attività d’indagine avviata a seguito dei recenti reati contro il patrimonio e la persona occorsi nel quartiere.

Marattin: “Incredibile non voler accedere al Mes”

Luigi Marattin

Marattin: “Molti di loro continuano a negare la realtà e a dire che le condizionalità ci sono, siamo a livelli di rimozione psicologica. Quelli più in buona fede sono convinti che ci sia davvero qualche carta nascosta. Conte? Gli ho fatto i complimenti, credo sia stato bravo, anche se non credo che le cose siano andate esattamente come sono state raccontate dai media. Non credo che questa sia la classe politica più eccelsa nella storia della Repubblica, quindi è molto complicato riuscire in poco tempo a stilare un piano di spesa convincente”