Raggi, orti urbani: “Sarà consentito l’ingresso nelle aree assegnate”

orti



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Voglio dare una notizia ai tanti cittadini che curano giardini e orti urbani di Roma: in accordo con l’Assessorato alle Politiche del Verde e con il Dipartimento Tutela Ambientale sarà consentito l’ingresso nelle aree assegnate, per effettuare operazioni essenziali come innaffiatura, semina, raccolta e piantumazioni.

Potranno accedere solo i coltivatori espressamente autorizzati e per il tempo strettamente necessario a compiere le attività, ad una distanza di almeno 50 metri gli uni dagli altri.

Rispetto regole

Durante lo svolgimento, le aree rimarranno chiuse e i coltivatori dovranno svolgere le attività nel rigido rispetto delle regole volte a contrastare la diffusione del coronavirus, stabilite dalla normativa nazionale e dalle ordinanze che abbiamo emanato.

Negli orti è vietata qualsiasi forma di assembramento ed accesso a spazi comuni, così come l’accesso al pubblico e ai coltivatori non autorizzati.

I prodotti della terra sono un’importante fonte alimentare, soprattutto in questo momento, ed è giusto che il lavoro degli ultimi mesi non venga perduto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi, orti urbani: "Sarà consentito l’ingresso nelle aree assegnate"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.