Raggi: “Non si fermano i lavori di riqualificazione su Via Aurelia”



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Non si fermano i lavori di riqualificazione su via Aurelia. Completati i primi interventi sull’asfalto nel tratto dal km 9+600 all’8+100 in direzione del centro storico. La strada è stata ora riaperta al traffico.

Cantiere importante

Si tratta di una fase di cantiere molto importante durante la quale sono stati eliminati i dossi e le irregolarità sull’asfalto causate dalle radici degli alberi. L’impresa ha steso il primo strato di asfalto che ha consentito di ripristinare il regolare transito dei veicoli e contenere i disagi per i cittadini.

L’intervento sarà utile per ripristinare le condizioni di sicurezza in questo tratto di strada, soprattutto per i motociclisti che ogni giorno percorrono via Aurelia per entrare a Roma.

Il lavoro è stato coordinato dal Dipartimento Lavori Pubblici (Simu) e prevedeva una bonifica approfondita della rete idraulica, la pulizia delle caditoie e la rimozione di alcune alberature a fine ciclo vita che nella fase successiva del cantiere saranno sostituite da nuove essenze arboree. Al termine degli interventi è stata realizzata la segnaletica stradale provvisoria in attesa della nuova fase dei lavori.

Strade nuove

#StradeNuove prevede una riqualificazione completa di via Aurelia nel tratto tra via di Acquafredda a Piazza Irnerio per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro. I lavori sono a buon punto e procedono secondo i tempi prestabiliti. Dopo tanti anni, la città avrà finalmente una delle principali vie di accesso al centro storico più sicura e fruibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22074 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.