Raggi: “Stiamo affrontando questa emergenza tutti insieme”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Stiamo affrontando questa emergenza tutti insieme, con responsabilità e coraggio. La nostra Amministrazione sta lavorando a una serie di interventi per aiutare tutti i cittadini, in particolare famiglie e imprese economicamente colpite dalla situazione legata al coronavirus. Con la Giunta abbiamo adottato una serie di misure che vengono incontro ai bisogni delle famiglie e delle attività produttive.

Disposizioni scolastiche

Abbiamo disposto l’annullamento del versamento delle rette per gli asili nido, per tutte le mense scolastiche – di scuole dell’infanzia, elementari e medie – e per il trasporto degli alunni, per tutto il periodo di chiusura dovuto all’emergenza Covid-19.

Abbiamo immediatamente aperto un tavolo con tutte le categorie produttive della città, avviando un confronto per esaminare e monitorare insieme l’andamento dell’impatto economico che l’emergenza sanitaria sta determinando.

Il settore alberghiero è stato uno dei primi a chiedere misure specifiche

Abbiamo risposto sospendendo il versamento della tassa di soggiorno e prevedendo la costituzione di una sorta di ufficio di scopo per rilanciare il turismo una volta che l’emergenza sarà passata.

Inoltre sottoporremo al Governo una serie di richieste per aiutare Roma Capitale a sostenere il tessuto produttivo: proponiamo che ci venga concesso di ridurre temporaneamente gli accantonamenti attualmente previsti, per liberare 800 milioni di euro di fondi nostri, già nella disponibilità del Comune; chiediamo di poter utilizzare i risparmi dell’Amministrazione e altre risorse per le spese legate all’emergenza coronavirus; invitiamo a valutare l’estensione del Reddito di Cittadinanza a tutti i lavoratori che hanno perso il lavoro e sono stati comunque penalizzati dall’emergenza.

Periodo complesso

Stiamo attraversando un periodo complesso per la nostra città e per il nostro Paese. Ma sono certa che ne usciremo e saremo pronti a ripartire. Tutti insieme.

Ecco il mio intervento durante la seduta straordinaria dell’Assemblea Capitolina sull’emergenza Coronavirus.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Stiamo affrontando questa emergenza tutti insieme"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.