Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Nuove attività dedicate ai più piccoli stanno per partire alla Casina di Raffaello, lo spazio ludico-educativo dentro Villa Borghese. Appuntamenti speciali riguarderanno questa volta il mondo degli orsi.
Questo weekend sarà inaugurata la sala lettura dedicata a questi animali. Per l’occasione sia sabato 18 che domenica 19 gli ospiti della lettura animata delle 17:30 troveranno anche una merenda e la possibilità di vedere subito dopo il film “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” con biglietto ridotto al Cinema dei Piccoli.
Il programma
Letture dei libri dedicati a orsi ‘famosi’ come Winnie Pooh e Baloo animeranno la sala del piano superiore della Casina, mentre negli altri spazi i bambini potranno imparare a realizzare un orso di pezza con le proprie mani, sperimentarsi in pitture con le dita e partecipare, fino al 16 febbraio, ad altri laboratori dedicati a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni ma anche anche ai piccolissimi dai 24 ai 36 mesi di età.
Il 14 febbraio, poi, un esperto zoologo sarà alla Casina per raccontare alle 17:30 le caratteristiche e le abitudini di vita degli orsi.
Per tutte le attività la prenotazione è obbligatoria allo 060608
Il programma completo è su www.casinadiraffaello.it.
Ringrazio tutti coloro che contribuiscono ogni giorno ad animare la Casina. Lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, è infatti pensato per offrire occasioni di stimolo, riflessione, socializzazione e sperimentazione attraverso laboratori ludico-educativi pensati espressamente per i più piccoli.