Raggi: “Nuove attività dedicate ai più piccoli stanno per partire alla Casina di Raffaello”

Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Nuove attività dedicate ai più piccoli stanno per partire alla Casina di Raffaello, lo spazio ludico-educativo dentro Villa Borghese. Appuntamenti speciali riguarderanno questa volta il mondo degli orsi.

Questo weekend sarà inaugurata la sala lettura dedicata a questi animali. Per l’occasione sia sabato 18 che domenica 19 gli ospiti della lettura animata delle 17:30 troveranno anche una merenda e la possibilità di vedere subito dopo il film “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” con biglietto ridotto al Cinema dei Piccoli.

Il programma

Letture dei libri dedicati a orsi ‘famosi’ come Winnie Pooh e Baloo animeranno la sala del piano superiore della Casina, mentre negli altri spazi i bambini potranno imparare a realizzare un orso di pezza con le proprie mani, sperimentarsi in pitture con le dita e partecipare, fino al 16 febbraio, ad altri laboratori dedicati a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni ma anche anche ai piccolissimi dai 24 ai 36 mesi di età.

Il 14 febbraio, poi, un esperto zoologo sarà alla Casina per raccontare alle 17:30 le caratteristiche e le abitudini di vita degli orsi.

Per tutte le attività la prenotazione è obbligatoria allo 060608

Il programma completo è su www.casinadiraffaello.it.

Ringrazio tutti coloro che contribuiscono ogni giorno ad animare la Casina. Lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, è infatti pensato per offrire occasioni di stimolo, riflessione, socializzazione e sperimentazione attraverso laboratori ludico-educativi pensati espressamente per i più piccoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti