Raggi: “Una fermata della metro C nel cuore di Roma”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Una fermata della metro C nel cuore di Roma: a piazza Venezia sorgerà un’altra “stazione museo” della terza linea metropolitana della città, dopo quella di San Giovanni. Per poterla realizzare servono indagini accurate alla scoperta del sottosuolo e oggi è stata completata la consegna delle aree di cantiere al consorzio Metro C.

I primi esiti

Tra poco più di una settimana saranno visibili i primi carotaggi. Si tratta di prove tecniche che ci permetteranno di stimare correttamente tempi e costi della futura stazione, evitando “sorprese” durante la fase degli scavi.

Abbiamo scongiurato lo stop delle talpe ai Fori Imperiali e andiamo avanti sempre più determinati. Alle futili polemiche e critiche rispondiamo con i fatti: i lavori per la realizzazione della terza linea metro di Roma vanno avanti.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 17254 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.