Vent’anni dall’istituzione del Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano

Un pubblico numeroso ha partecipato alla giornata celebrativa per i vent’anni dall’istituzione del Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano
25 novembre. L’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati contro le donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’Arma vuole sottolineare l’impegno quotidiano che tutti i carabinieri, donne e uomini, pongono in essere per contrastare tutti quei reati che vedono lesa la donna.
Roma. In 7 giorni sequestrate centinaia di dosi di droga

Trentotto persone arrestate – 28 cittadini italiani e 10 stranieri – e migliaia di dosi di cocaina, marijuana, hashish, ya-ba, eroina, funghi allucinogeni e piante di cannabis sequestrate, è il bilancio della quotidiana attività antidroga svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nell’ultima settimana.
117 euro a testa. Tanto spenderanno gli italiani durante il Black Friday

17 milioni gli italiani che faranno acquisti durante il Black Friday, con una spesa procapite che si attesterà sui 117 euro e un giro d’affari complessivo che raggiungerà quota 2 miliardi di euro, di cui 1,4 miliardi solo tramite il commercio online. Sono i dati del Codacons, che prevede una crescita delle vendite +20% rispetto allo scorso anno.
Occorre reperire risorse da destinare alla messa in sicurezza del territorio. Secondo il Codacons si può fare abolendo 500 enti inutili

Abolire i 500 enti inutili esistenti nel nostro paese per reperire risorse da destinare alla messa in sicurezza del territorio. A chiederlo il Codacons, dopo gli ingenti danni registrati in Italia a causa del maltempo che ha colpito diverse regioni.
Raggi: “Proseguono spediti i lavori di demolizione della Tangenziale Est”

Proseguono spediti i lavori di demolizione della Tangenziale Est.
A Cerveteri la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: a Cerveteri nove supermercati e tanti volontari
Paragone: “Crollo viadotto: bene Di Maio su revoca concessioni”

Paragone (M5S): “Il decreto per pagare i crediti alle imprese non viene fatto. Le responsabilità? Dal premier a tutto il Mef, in cui ci sono quelli del Pd ma anche i nostri, come la Castelli. Grillo-Di Maio? E’ il video del benaltrismo, del pensare al domani perché non sappiamo fare le cose oggi. Grillo ormai ha perso la bussola. Mes? Il Mes è fatto appositamente sull’Italia, perché hanno paura del nostro debito pubblico. Ma siccome tu mi hai fatto entrare in Europa con questo debito pubblico, non mi chiedere di ristrutturarlo quando tutti i Paesi sono in crisi. Adesso tutti diranno che il Mes non è pericoloso perché gli italiani stanno iniziando a capire, ed è partita la controinformazione. Se il M5S è diventato europeista lo deve dire e mi devono sbattere fuori. Noi abbiamo preso i voti su quel programma elettorale, se hanno cambiato idea devono andare in piazza a dire che sono europeisti, che vogliono il Mes e a quel punto si prenderanno i vaffanculo della gente, qualche vaffanculo ci tornerà indietro ”
I geologi sul crollo del viadotto A6

Crollo viadotto A6, geologi: conoscere il territorio per minimizzare i rischi e salvare le vite umane
Martello: “Sbarchi in aumento perché il governo vuole cancellare decreto sicurezza?”

Martello: “Quando c’è maltempo questi li fanno partire e li fanno morire. E’ insopportabile che ancora oggi questo traffico continua ad esserci senza che ci sia un intervento serio dell’Europa. Stiamo diventando il becchino di turno, dobbiamo ratificare le morti che ci sono nel Mediterraneo, non è una bella scena che si dà al mondo. In questi anni il sistema di accoglienza a Lampedusa è stato completamente cancellato. Oggi non è un sistema di un Paese degno, prima il sistema accoglienza era talmente collaudato che neanche ci si faceva più caso quando arrivavano e partivano i migranti. Vorrei che il presidente del Consiglio avesse il coraggio di convocarci, così gli spiegheremmo cosa significa essere terra di frontiera. L’accordo di Malta? Si parla solo di un tipo di migranti, i rifugiati e non quelli economici. Quelli che sbarcano a Lampedusa, la maggioranza sono migranti economici. Dobbiamo spogliarci tutti dall’appartenenza politica e affrontare il problema migrazioni come Stato e come Europa. Parliamo del global compact, il documento che ha fatto l’Onu, e partiamo da lì. A noi ci arrivano esclusivamente gli insulti, addirittura hanno organizzato una campagna su facebook contro i turisti che vengono a Lampedusa. C’è qualcuno che ha chiesto quanto costavano le casse da morto e che bisognava lasciare i morti in mezzo al mare”