Acilia, arrestato Alessandro Fasciani dopo una tentata fuga

Nel primo pomeriggio di oggi, personale della Squadra Mobile di Roma ha arrestato, ad Acilia (RM), Alessandro FASCIANI, classe 1986, figlio di Terenzio e nipote del boss Carmine
Roma, sgominata banda del car sharing

Raggiungevano i loro obiettivi da derubare, tra Prima Porta, La Giustiniana e Labaro a bordo di un’auto di una delle agenzie di car sharing operanti nella Capitale, noleggiata con le generalità di ignare persone estranee ai fatti.
Treviso, 4 denunce per gestione illecita dei rifiuti

I Carabinieri del NOE di Treviso, nel corso delle assidue attività finalizzate al contrasto dei reati ambientali legati al ciclo dei rifiuti speciali ed industriali ed all’inquinamento delle matrici ambientali – coordinate a livello nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela Ambientale nell’ambito di una strutturata azione preventiva e repressiva – hanno eseguito nei giorni scorsi una fitta serie di controlli ad impianti di gestione rifiuti insistenti nelle province di Vicenza, Verona e Treviso, segnalando alle competenti AA.GG. – ad esito delle operazioni – 4 imprenditori del settore.
Battelli, Lobby agitate da legge contro bagarinaggio

Mentre politici e società del comparto musicale litigano sulla legge contro il secondary ticketing, gli utenti italiani continuano a subire le conseguenze negative del bagarinaggio online. Lo afferma il Codacons – associazione che per prima in Italia ha sollevato il problema del bagarinaggio online – commentando le dichiarazioni del presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera, Sergio Battelli, contro Assomusica.
Venezia. Esposto Codacons a Corte dei Conti

E’ stato presentato oggi alla Procura della Repubblica di Venezia e alla Corte dei Conti del Veneto l’esposto del Codacons sui gravi allagamenti che nelle ultime ore hanno devastato la città.
Inchiesta su dirigenti Aifa. Danno da 200 mln a SSN

Bene per il Codacons l’indagine della Corte dei Conti sull’Agenzia italiana del farmaco in merito alle limitazioni imposte ai farmaci più economici per il SSN.
Agriturismo in crescita per offerta e valore economico

Settore agrituristico in crescita per offerta di servizi, valore economico e turismo
Forte Tiburtino, 44enne arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio

I Carabinieri hanno arrestato un romano di 44 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, per tentato omicidio e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Liberati: “Padre Zanotelli si scusi con i parenti delle vittime di Nassirya

Liberati: “Padre Zanotelli si scusi con i parenti delle vittime di Nassirya e subito medaglia d’oro alle bandiere di carabinieri e esercito”
World Toilet Day 2019: Salute a rischio nei bagni degli uffici

Quasi 1 lavoratore su 4 non si lava le mani dopo aver usato il bagno in ufficio quando è di fretta. Le mani sporche possono trasferire i batteri fino a 5 superfici e contagiare altre 14 persone