Avenali: “Veramente un bel momento di confronto”

lazio regione



Dichiarazione di Cristiana Avenali

Responsabile Piccoli Comuni della Regione Lazio, che ha partecipato all’evento “Sindaci d’iatlia”.

“Veramente un bel momento di confronto quello che si è svolto questa mattina durante l’iniziativa “Sindaci d’Italia” organizzata da Poste Italiane e alla quale hanno partecipato oltre 4.000 sindaci provenienti da tutta l’Italia, e molti dal territorio laziale.

Risultati significativi

L’intento era quello di fare il punto rispetto ai 10 impegni presi a favore dei Piccoli Comuni 1 anno fa, e grazie al protocollo d’intesa tra Regione Lazio Poste Italiane e Anci Lazio, operativo dallo scorso gennaio e capace di potenziare e velocizzare tali impegni, si è potuto vedere quanto i risultati fin’ora raggiunti siano significativi: nel Lazio sono stati installati 15 postamat che entro il 2019 arriveranno a 28, su 96 richieste totali presentate; sono stati collocati Impianti di videosorveglianza in quasi 200 comuni; due comuni hanno sottoscritto il servizio di tesoreria, mentre 26 lo stanno valutando. Sono stati anche realizzati due Murales a cura di Poste a Cineto Romano e ad Arsoli e inoltre sarà riaperto un ufficio postale a Ponza. L’iniziativa di questa mattina è stata anche l’occasione per aprire il confronto su tutte le altre criticità, consapevoli che stiamo parlando e compiendo tutte azioni che rendono concretamente i Comuni meno marginali, ed è per questo che continueremo a lavorare con Poste Italiane per soddisfare tutte le richieste arrivate, e portare avanti all’interno del protocollo d’intesa anche una serie di innovazioni utili ed efficaci.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Avenali: "Veramente un bel momento di confronto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.