Frosinone, torna “Bimbincentro”



Nel quadro delle attività di valorizzazione del centro storico, proseguendo inoltre nella direzione intrapresa dall’amministrazione Ottaviani, quella cioè di promuovere occasioni di socializzazione e coesione sociale, torna Bimbincentro a largo Turriziani, in occasione delle isole pedonali istituite dall’amministrazione. Dopo il grande successo del programma di luglio (con tanto sport e divertimento per i più piccoli… e anche per i loro accompagnatori!), la manifestazione realizzata dall’assessorato al centro storico, coordinato da Rossella Testa, si ripeterà sabato 21 settembre con un programma a cura dell’Aics Comitato di Frosinone (ore 16-20), con giochi del sorriso, ruba bandiera, salto con i sacchi e tanti altri. Sabato 28 settembre, sabato 5 ottobre e sabato 12 ottobre, invece, sarà presente il clown Nonno Cipollone (sempre dalle 16 alle 20). Domenica 22 settembre, con X Print, tanti gonfiabili per divertirsi in tutta sicurezza (ore 10-13 e 16-20). Domenica 13 ottobre (ore 10-13) l’evento sarà a cura di  Aics comitato di Frosinone, con tante occasioni di svago e socialità per i piccoli e… meno piccoli, mentre dalle 16 alle 20 spazio alle imperdibili occasioni di divertimento e aggregazione organizzate da X Print. La programmazione dell’iniziativa coprirà i mesi di settembre e ottobre, fatta eccezione per il giorno del 29 settembre (causa contemporaneità dei festeggiamenti di S. Gerardo) e di domenica 6 ottobre (in concomitanza con il Mercatino della prima domenica del mese).

“Dopo l’apprezzamento e la grande partecipazione con cui è stato accolto Bimbincentro, a luglio – ha dichiarato l’assessore al centro storico, Rossella Testa – l’amministrazione Ottaviani ha realizzato, con il supporto di  Aics e X Print, un ricco calendario di eventi anche per i mesi di settembre e ottobre, nel corso delle isole pedonali già previste, per poter giocare, socializzare, passeggiare e divertirsi insieme. I valori del confronto e dell’incontro, infatti, rivestono un’importanza ancora maggiore nell’epoca che stiamo vivendo, in quanto collanti di una comunità vera e unita e non solo virtuale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, torna "Bimbincentro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27675 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.