Raggi: “Lavoriamo per rendere più semplice la vita degli universitari”

Scienze della Comunicazione: tutte le opportunità di lavoro



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Rendere più semplice la vita degli universitari che vivono a Roma. Come? Facendogli passare meno tempo nel traffico. E questo si può fare non solo migliorando e incentivando il trasporto pubblico ma riorganizzando gli orari e i tempi delle attività accademiche in modo da favorire spostamenti più veloci e una mobilità più sostenibile.

È un percorso che vogliamo fare insieme alle tre università pubbliche di Roma. Per questo ho firmato una lettera di intenti con l’Ad di Roma Servizi per la Mobilità, il Rettore de La Sapienza Università di Roma, Eugenio Gaudio, il Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Giuseppe Novelli, e il Rettore dell’Università Roma Tre, Luca Pietromarchi.

Grazie a questo accordo per la prima volta Roma Capitale e i maggiori atenei pubblici romani lavoreranno in modo integrato, condividendo database e best practices. Sulla base dei dati e delle informazioni condivise saranno realizzati dei piani di mobilità che potranno essere sperimentati già dal secondo semestre dell’anno accademico 2019-2020.

L’obiettivo è rendere la mobilità di tutti più sostenibile, soprattutto per i tantissimi universitari che vivono in città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Lavoriamo per rendere più semplice la vita degli universitari"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.