Latina, manutenzione delle strade: il resoconto dell’assessore Ranieri



Sono stati messi in opera gli stalli per i disabili che erano fermi da due anni; è stato effettuato lo sfalcio della banchina stradale alla Marina; sono stati sistemati i pozzetti aperti in tutta la città; a Latina Scalo e a Borgo Bainsizza sono stati realizzarti importanti tratti di marciapiedi in arterie trafficate; sono state sistemate le buche con il posizionamento contestuale della segnaletica verticale; in tutta Via Epitaffio, a Latina Scalo e in prossimità delle scuole sono state ridisegnate le strisce pedonali negli attraversamenti; sono state bonificate tutte le caditoie; Via Piave e Via Vespucci sono state oggetto di un importante intervento di manutenzione straordinaria; tramite una convenzione con la Provincia di Latina è stata istituita e gestita la segnaletica stradale dei collegamenti principali provinciali in corrispondenza con intersezione con strade comunali.

Questo il resoconto dei lavori stradali fatti da maggio 2018 a oggi per un totale di circa 600mila euro nel bilancio tracciato dall’Assessore a Decoro, Manutenzioni, Patrimonio, Lavori pubblici Emilio Ranieri.

Le risorse stanziate per la manutenzione straordinaria delle strade cittadine ammontavano a un milione e 700mila euro nel 2010; un milione e 580mila euro nel 2011; nel 2015 erano pari a 764.900,00 euro; nel 2014 ammontavano a 574,300,00 euro; nel bilancio di previsione del 2018 le somme destinate alle strade ammontano invece a due milioni di euro, per un totale di 500 chilometri di lunghezza di tutte le strade urbane.

«Procediamo alla messa in sicurezza delle strade utilizzando lo strumento dell’accordo quadro – dichiara Ranieri – ma stanzieremo altri fondi necessari al miglioramento costante della viabilità. In sinergia con la Provincia lavoriamo per raccordare gli interventi tra le strade di diversa competenza. I fondi stanziati dall’amministrazione sono aumentati e stiamo cercando altre possibilità per rendere sicure le nostre strade».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, manutenzione delle strade: il resoconto dell’assessore Ranieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.