Raggi: “Al via un’iniziativa importante per chiunque abbia un appartamento da valorizzare”



La Sindaca Virginia Raggi spiega l’ultima iniziativa del comune:

Abbiamo dato il via a un’iniziativa importante per chiunque abbia un appartamento a Roma da valorizzare. Sono infatti aperte le domande per sottoscrivere contratti d’affitto con il Comune. Con questi nuovi immobili vogliamo dare vita al nuovo servizio di accompagnamento verso l’autonomia delle famiglie in condizioni di fragilità.

Puntiamo così a dare un taglio netto con un passato fatto di sprechi e ghetti. Stiamo infatti già dismettendo i residence, un’eredità che fin troppo ha pesato sui cittadini e che deve lasciare spazio a un sistema efficace e oculato che punti davvero al reinserimento.

Questo bando ha una duplice valenza. Da un lato è un’occasione per ogni cittadino di affittare una sua proprietà con contratti con Roma Capitale. Dall’altro si contribuisce a costruire un nuovo sistema, in cui le famiglie in condizioni di fragilità potranno vivere in un appartamento inserito in un contesto sociale ‘normale’, non identificato con una condizione di fragilità, dove avviare un vero reinserimento fino all’autonomia. E con le risorse risparmiate dalla chiusura dei residence potremo fare nuovi investimenti per la città.

Chi risponderà al bando contribuirà in modo fattivo a realizzare questo nuovo sistema virtuoso. E questa non sarà l’unica occasione che metteremo in campo per consentire di creare un ponte tra chi vuole affittare casa e le famiglie più fragili in carico al Comune. Il cambiamento di Roma è nelle nostre mani.

La scadenza per candidare gli immobili è alle ore 12 del 21 settembre. Tutte le informazioni sono sul sito di Roma Capitale. Chi avesse difficoltà può contattare gli uffici comunali ed essere guidato nella compilazione dei moduli: bit.ly/2Lx83jL

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Al via un’iniziativa importante per chiunque abbia un appartamento da valorizzare"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.