[current_date format='D, d F, Y']

È Elite Motorsport la MINI di Valsecchi al Trofeo Fagioli

Condividi

Doppio impegno per il team coordinato da Nicola Novaglio nel prossimo week end da protagonista a Gubbio nella prova di Campionato Italiano Velocità Montagna. Oltre al driver GP2 e commentatore TV altre tre MINI tutte gommate Yokohama. In veneto al Rally di Scorzè con Foffano – Silvi. Pensiero già rivolto al Rally del Friuli per Paleari – Garavaglia sulla John Cooper Works per la Coppa R1 nel Tricolore WRC.

Impegni si due fronti per Elite Motorsport nel week end del 20 agosto. Il team coordinato da Nicola Novaglio arriva al 52° Trofeo Luigi Fagioli, nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna, in un ruolo di primo piano. Sarà infatti Elite Motorsport la MINI John Cooper Works con cui sarà per la prima volta in salita Davide Valsecchi. Il driver GP2 ed apprezzato commentatore TV dei GP di F.1, esordirà nelle cronoscalate. Al pilota comasco nella serata di venerdì 18 agosto, dopo le operazioni di verifica, sarà consegnato il “Memorial Barbetti”, ambìto riconoscimento già consegnato ai nomi italiani più in vista del motorsport internazionale, intitolato alla memoria di due importanti imprenditori eugubini. Valsecchi, quindi, special guest alla serata d’onore che apre il week end umbro del CIVM e poi sabato e domenica sarà impegnato al volante della MINI per esplorare anche da pilota il mondo affascinante delle salite.

Altre tre MINI John Cooper Works di Elite Motorsport, tutte equipaggiate con pneumatici Yokohama, sono impegnate nella classica eugubina, che per atmosfera e unicità dei luoghi è soprannominata la “Montecarlo delle salite”. Fabizio Vettorel ha scelto la MINI, l’esperto ed incisivo pilota bellunese vuole provare l’emozione della RS turbo sul tracciato umbro, come il rallista Ilario Bondioni, abituale protagonista del Campionato Italiano Rally WRC su Skoda Fabia R5, che per tenersi in allenamento durante l’estate ha scelto l’energica MINI. Roberto Mogentale, driver milanese in pausa da alcune stagioni, a Gubbio riprenderà completamente il ritmo dopo alcuni Km di reinserimento a Trento e Brescia. Continua al Trofeo Fagioli lo sviluppo della partnership tra il team bresciano e la casa giapponese di pneumatici.

Nello stesso week end del 20 agosto Elite Motorsport impegnata anche in Veneto con il Rally di Scorzè dove in classe R1 sulla MINI John Cooper Works ci sarà l’equipaggio di casa formato da Christian Foffano e Luca Silvi a caccia dei unti di classeR1 per la serie regionale. Il Rally prevede verifiche e shakedown nella giornata di sabato 19 agosto, quando alle 18.30 dalla centrale via Roma di Scorzè ci sarà lo start e subito, in serata, quattro prove speciali, prima della pausa notturna. Domenica 20 agosto altri sette crono e traguardo finale alle 16.45 ancora in Via Roma con Premiazione sul palco d’arrivo.

Elite Motorsport guarda già al week end del 27 agosto quando Tommaso Paleari e Paolo Garavaglia saranno in gara al 53° Rally del Friuli Venezia Giulia sulla MINI John Cooper Works, dove l’equipaggio bergamasco rilancerà la sfida per la Coppa R1 nell’ambito del Campionato Italiano Rally WRC, che alla gara Friulana vivrà il suo 4° round.

Azione a tutto campo per Elite Motorsport, team per il quale la seconda parte di stagione è densa di impegni di rilievo in campionato ed in diversi eventi show che richiederanno un ampliato e completo impegno professionale di tutto lo staff guidato da Novaglio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Straordinaria Cubeda Corse a Gubbio al Trofeo Fagioli

Il catanese Domenico Cubeda in continuo progresso sulla Osella FA30 ha chiuso al secondo posto ed ha entusiasmato con un attacco terminato a soli 8 centesimi alla vetta in gara 2. Ora la Monti Iblei. Nuovo dominio per Aragona su Peugeot in classe E1600

Magliona sul podio del 52° Trofeo Luigi Fagioli

Il driver sardo della CST Sport conquista il terzo posto assoluto e vince il gruppo E2Sc nel round umbro del CIVM, dove ora mette nel mirino il Tricolore di categoria con la Norma-Zytek: “Gara in difesa e risultati comunque positivi, ma il weekend di Gubbio deve spronarci a migliorare “

Scola concede il bis al 52° Trofeo Luigi Fagioli

Sull’Osella Fa30 Zytek il 26enne calabrese si esalta a Gubbio e allunga in testa al Campionato Italiano Velocità Montagna, la cui prova umbra ha ospitato ben 250 partenti e un pubblico entusiasta che conferma il successo organizzativo. Podio completato da Cubeda (2° anche lui su Fa30) e Magliona (3° su Norma). Bene Valsecchi al debutto in salita, mentre Bonucci svetta fra le auto storiche

Iscriviti alla newsletter