MotoGp, Mugello: preview Aprilia



 

La prima tappa tricolore della MotoGP rappresenta per gli appassionati italiani un appuntamento da non perdere. Aprilia, che gioca in casa, punta a confermare con un buon risultato il trend positivo messo in mostra nella prima parte di stagione. Un risultato importante sembra alla portata alla luce dei progressi evidenti mostrati dalle RS-GP, in queste prime gare, rispetto allo scorso anno, stagione di esordio nella massima categoria per la V4 italiana. Il sesto posto in Qatar, il nono a Jerez ma soprattutto il passo gara mostrato in più occasioni sono un bel viatico per la gara toscana.

Aleix Espargaró affronta il Mugello con ambizioni rinnovate, dopo aver sfiorato un gran risultato nell’ultima gara a Le Mans. Preparato da due giorni di test a Barcellona, il GP d’Italia è l’occasione perfetta per il pilota spagnolo per inserirsi nelle posizioni che contano.

Il weekend italiano di Sam Lowes è iniziato prima del solito, con una spettacolare sfilata in sella alla sua RS-GP lungo le affascinanti strade del centro storico di Firenze. Quella di stamani è stata certamente una occasione irripetibile per ascoltare il suono del V4 Aprilia fuori da un circuito, addirittura tra vie e monumenti che hanno scritto la storia della nostra civiltà. Il debuttante dell’Aprilia Racing Team Gresini, dopo i primi punti iridati colti in Francia, ha come obiettivo l’avvicinamento alla top-10 della classifica. Una sfida difficile ma confortata sia dal grande lavoro svolto insieme al team sia dalle sensazioni positive raccolte negli ultimi appuntamenti.

 

ALEIX ESPARGARO’
“Dopo i recenti test di Barcellona arrivo ancora più motivato qui al Mugello. E’ sicuramente una gara molto speciale per noi, Aprilia gioca in casa e io ho voglia di tornare a conquistare punti importanti. Abbiamo fatto vedere di essere ad un buon livello, specialmente in gara, ora dobbiamo concretizzare il grande lavoro fatto in questa prima parte della stagione”.
SAM LOWES
“Sono impaziente di correre al Mugello, ho raccolto molti buoni risultati su questa pista e sono sempre riuscito ad essere veloce. Le sensazioni sono positive, sento che assieme al team stiamo lavorando nella giusta direzione e siamo pronti ad un ulteriore passo avanti. Specialmente nella gara di casa per Aprilia”.

ROMANO ALBESIANO – APRILIA RACING MANAGER
“Il Mugello è la nostra gara di casa, ed è un circuito che piace molto ad entrambi i nostri piloti. I recenti test ci hanno aiutato a comprendere ulteriormente il comportamento della moto con diversi setting sia di elettronica che di ciclistica. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto grossi passi in avanti in termini di handling, progressi che dovrebbero permetterci di essere competitivi in questo weekend. Mi auguro di poter festeggiare domenica un buon risultato e magari di avere un pizzico di fortuna in più rispetto alle ultime gare”.
FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER
“Il Mugello è la prima gara di casa, sempre molto sentita dai team italiani. C’è grande attesa e voglia di fare bene, ci teniamo ad ottenere un buon risultato. Stiamo lavorando bene a abbiamo già dimostrato di avere il potenziale per ambire ad obiettivi importanti. Aleix è positivo e pieno di energia, Sam sta migliorando il suo approccio gara dopo gara e il team sta lavorando per dare loro il massimo supporto. Ora non ci resta che attendere il responso della pista”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Mugello: preview Aprilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.