Grande vittoria per Rea nella sua 200esima gara del WorldSBK



Su una pista soleggiata ma con il vento protagonista al TT Assen Circuit Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha dato un’altra dimostrazione del suo grande talento vincendo Gara2 sul suo compagno di squadra Tom Sykes, mentre Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) ha completato il podio.
Nella sua 200esima gara del WorldSBK Rea ha tagliato il traguardo con soli 25 millesimi di vantaggio su Sykes che gli ha imposto grande stress negli attimi finali. Dopo la vittoria di Gara1, questa è per Rea il settimo successo del campionato 2017 e l’undicesima vittoria su questa pista, che lo proietta nella classifica iridata con un vantaggio di 64 punti.
Sykes ha fatto un grande sforzo, dopo i suoi recenti problemi fisici, e continuerà a puntare alla vittoria nel prossimo appuntamento stagionale, a Imola.
Dopo il ritiro forzato all’ultimo giro del sabato, Davies ha conquistato il quinto podio stagionale, con il terzo posto, davanti al “padrone di casa” Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) che ha recuperato con un buon quarto posto la caduta di ieri.
L’olandese, partito dall’undicesima casella, ha lottato con Davies per il terzo gradino del podio fino al dodicesimo giro, ma si è poi dovuto accontentare del quarto posto con la sua Yamaha.
Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) ha chiuso la top 5, ottenendo un buon risultato dopo la caduta del sabato. Un altro inglese Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) ha ottenuto il sesto posto, seguito per più di un secondo dallo spagnolo Jordi Torres (Althea BMW Racing Team).
La top 10 è stata completata da Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia), Nicky Hayden (Red Bull Honda World Superbike Team) e Stefan Bradl (Red Bull Honda World Superbike Team).
Sono infine caduti i tre italiani Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) e Riccardo Russo (Guandalini Racing) e avranno la possibilità di rifarsi nel round di casa, a Imola, tra due settimane.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grande vittoria per Rea nella sua 200esima gara del WorldSBK

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.