L’andamento del mercato secondo il Baffo



La primavera inizia a solleticare la voglia di moto e le concessionarie tornano ad essere di nuovo il centro dei sogni da realizzare per i motociclisti.

Il Baffo, alias Antonio Gallo della Twins di Napoli, ci spiega la direzione che ha intrapreso il mercato: “In questo settore – sottolinea – chi dice di capire qualcosa, come si suol dire dalle mie parti, dice una fesseria. Non è come 20 anni fa, quando si potevano fare delle previsioni. Oggi non è possibile stabilire con esattezza da cosa dipendono le fluttuazioni di mercato; ci sono ripartenze brutali così come ci sono arresti totali. In questo momento, dopo il fermo dei mesi tra dicembre e febbraio, c’è una fase di ripartenza. Le tuttofare, quelle moto che fanno bene quasi tutto senza, però, eccellere in nulla, continuano ad essere le preferite”.

Napoli continua ad essere una piazza particolare: “Purtroppo – dice – paghiamo ancora il problema del caro assicurazioni perché manca, a mio avviso, la volontà politica di risolverlo. Questa discriminazione la trovo ingiustificata. L’usato è senza dubbio un’opportunità, ma bisogna saperlo trattare. Occorre valutarlo in base alle reali valutazioni del mercato di riferimento ed in base alle condizioni del veicolo ritirato. Operazioni che cerchiamo di offrire e garantire al meglio presso il nostro store di Via Nuova Poggioreale n° 58, nel quale è possibile trovare anche le novità di Mv Agusta e Ktm”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'andamento del mercato secondo il Baffo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.