MotoGp, Marquez: “Motivazioni davanti al mio pubblico”



Dopo la sconfitta al Mugello Marc Marquez arriva in Catalogna per essere il grande protagonista sulla pista di Montmelò. Il pilota Repsol Honda è pronto per saldare il conto con il connazionale Jorge Lorenzo sul tracciato di casa. Lo scorso GP si è chiuso con il maiorchino che nella ultime curve ha messo la sua M1 davanti alla moto HRC e ora Marquez cerca la rivincita su una pista a lui familiare che lo ha visto vincere nel 2014, stagione terminata con la vittoria iridata. Attualmente il numero 93 è secondo in classifica generale a dieci lunghezze da Lorenzo ma forte della certezza di aver definitivamente risolto i problemi alla moto che resta comunque carente nella spinta in uscita di curva rispetto alle Yamaha.

Marc Marquez: “Non c’è niente di più bello che correre sulla pista di casa davanti ai miei tifosi e fan club. Infonde sempre delle motivazioni aggiuntive ma alla fine si deve essere professionali e concentrati totalmente sul proprio lavoro. Vedremo come va su questa pista, lavoreremo sodo sull’assetto per sfruttare meglio le caratteristiche della nostra moto. So che Honda si sta impegnando al massimo per darmi più potenza possibile a Montmelό in modo da ottenere un buon risultato. Nel test del lunedì, dopo la gara, vedremo se possiamo raggiungere i tempi registrati l’anno scorso; sarebbe un buon risultato”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Marquez: “Motivazioni davanti al mio pubblico”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.