Andrea Iannone con Suzuki dal 2017

Il futuro di Andrea Iannone si è deciso e Suzuki ha annunciato l’ingaggio del pilota abruzzese per le stagioni 2017 e 2018. L’attuale pilota Ducati dall’anno prossimo guiderà quindi la GSX-RR e vestirà i colori del team Ecstar.

Iannone, nato a Vasto nel 1989, ha iniziato a correre nei campionati italiani e spagnoli esordendo a livello internazionale all’età di 15 anni. Protagonista delle classi 125cc e Moto2™, approda alla categoria regina nel 2013 con Ducati Pramac per poi trasferirsi al team officiale di Borgo Panigale. Nel 2015, alla sua terza stagione nella massima serie, ha conquistato il quarto posto assoluto in classifica iridata.

Davide Brivio, team manager Suzuki Ecstar: “Siamo felici di aver ingaggiato Andrea per le prossime stagioni. È uno dei migliori piloti del MotoGP™, ha grande passione e motivazione. Abbiamo fatto enormi progressi e stiamo lavorando duramente per rendere la nostra moto ancora più competitiva. Volevamo un pilota che ha fame di successo e Iannone, con il suo stile di guida, può soddisfare le caratteristiche tecniche del nostro prototipo; il nostro rapporto sarà positivo. I suoi risultati nella classe regina potranno certamente beneficiare alla nostra scuderia”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti