L’anno che verrà

L'anno che verrà

Come ogni fine anno è tempo di bilanci e di previsioni. Soprattutto è tempo di sogni vecchi ancora da realizzare e nuovi da concretizzare. Come è stato il 2015? Come sarà il 2016?

De Magistris aderisce all’appello UNICEF

De Magistris aderisce all'appello UNICEF

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha aderito all’iniziativa di UNICEF Italia che fino al 3 gennaio ha lanciato un appello per “OGNI BAMBINO IN PERICOLO” – SMS 45594.”

Natale a Napoli questi gli appuntamenti dal 30 dicembre al 3 gennaio

Natale a Napoli questi gli appuntamenti dal 30 dicembre al 3 gennaio

Trampolieri, giocolieri, maghi, musicisti, clown, saltimbanchi, mimi (statue viventi), mangia-fuochi, circensi, cantastorie, truccabimbi e manipolatori di palloncini, si raduneranno in uno dei luoghi più emblematici degli ‘arrivi’ in città e daranno il benvenuto ai turisti con spettacolari performance.

Istat: fiducia consumatori dicembre cala

Istat: fiducia consumatori dicembre cala

Il calo della fiducia dei consumatori è da attribuire principalmente all’effetto “Parigi”, ossia all’ondata di attentati che ha sconvolto la Francia lo scorso 14 novembre. Lo afferma il Codacons, commentando i dati forniti oggi dall’Istat.

Ardea – Ordinanza su coltivazione fave: ecco le zone di divieto

Ardea - Ordinanza su coltivazione fave: ecco le zone di divieto

E’ in questo periodo della semina delle fave che è stata firmata una ordinanza che ricorda che nel territorio comunale è in vigore una limitazione alla coltivazione di fave, loro derivati e piselli, a tutela delle persone affette da favismo (carenza dell’enzima G6pd)