L’anno che verrà

Come ogni fine anno è tempo di bilanci e di previsioni. Soprattutto è tempo di sogni vecchi ancora da realizzare e nuovi da concretizzare. Come è stato il 2015? Come sarà il 2016?
De Magistris aderisce all’appello UNICEF

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha aderito all’iniziativa di UNICEF Italia che fino al 3 gennaio ha lanciato un appello per “OGNI BAMBINO IN PERICOLO” – SMS 45594.”
Natale a Napoli questi gli appuntamenti dal 30 dicembre al 3 gennaio

Trampolieri, giocolieri, maghi, musicisti, clown, saltimbanchi, mimi (statue viventi), mangia-fuochi, circensi, cantastorie, truccabimbi e manipolatori di palloncini, si raduneranno in uno dei luoghi più emblematici degli ‘arrivi’ in città e daranno il benvenuto ai turisti con spettacolari performance.
Smog, il 70% degli italiani va a lavoro in auto

Le targhe alterne e lo stop alla circolazione non basteranno contro lo smog se è vero che ogni giorno il 70% degli italiani usa l’automobile
Prezzi: nel 2015 forte calo di gpl, gasolio e prodotti hi-tech. In aumento frutta e verdura

Il calo dei prezzi dei prodotti energetici è avvenuto a seguito della forte contrazione registrata quest’anno dal costo del gas e, in particolar modo, del petrolio. La media del Brent nell’intero 2015, ad esempio, è stata pari a 53 dollari/barile rispetto ai 99 del 2014.
Istat: fiducia consumatori dicembre cala

Il calo della fiducia dei consumatori è da attribuire principalmente all’effetto “Parigi”, ossia all’ondata di attentati che ha sconvolto la Francia lo scorso 14 novembre. Lo afferma il Codacons, commentando i dati forniti oggi dall’Istat.
Roma – Aurigemma: “Il centrodestra ha messo il carro davanti ai buoi. Per vincere le elezioni serve prima un progetto e poi un nome”

Antonello Aurigemma, Capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).
Civitavecchia – Decesso al San Paolo, le condoglianze di Cozzolino alla famiglia

La vicenda della nostra concittadina deceduta il 24 dicembre presso l’ospedale San Paolo di Civitavecchia dimostra come, nonostante molto sia stato fatto per migliorare la condizione del nosocomio cittadino, ancora molta strada resti da percorrere.
Civitavecchia – ASL RM F, piena collaborazione per chiarire la vicenda della paziente deceduta al Pronto Soccorso

La Direzione Aziendale , in relazione ai fatti occorsi in data 24 c.m. nel Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, comunica di aver richiesto e già ottenuto una relazione scritta ai diretti interessati e di aver disposto una verifica interna, che è già in corso.
Ardea – Ordinanza su coltivazione fave: ecco le zone di divieto

E’ in questo periodo della semina delle fave che è stata firmata una ordinanza che ricorda che nel territorio comunale è in vigore una limitazione alla coltivazione di fave, loro derivati e piselli, a tutela delle persone affette da favismo (carenza dell’enzima G6pd)