Ecosistema Urbano – “Il territorio, gestione, tutela e opportunità”

Città allagate e territori sempre più fragili, resi vulnerabili dal riscaldamento globale, dal crescente consumo di suolo e da una gestione del territorio, urbanizzato e non, che non ha mai messo la prevenzione del rischio idrogeologico al primo posto.
14,7 miliardi di euro ogni anno in Italia per incentivare le fonti fossili

Nel 2015 i sussidi alle fonti fossili sono stati pari a 5300 miliardi di dollari (10 milioni di dollari al minuto) secondo l’ultimo studio del Fondo Monetario Internazionale. Tanto quanto il 6,5% del PIL mondiale e più della spesa sanitaria totale di tutti i governi del mondo.
Natale: Coldiretti/Ixe’, 1 italiano su 5 cambia shopping per paura

La paura degli attentati terroristici contagia lo shopping natalizio di quasi un italiano su cinque (18%). E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’ dalla quale si evidenzia che il clima di preoccupazione impatta sulle abitudini piu’ tradizionali della Festa di Natale
49° Rapporto Censis sulla situazione sociale del paese

Oltre il cash cautelativo, zero rischi: dove andranno i soldi degli italiani. Nel corso dell’anno i principali indicatori economici hanno cambiato segno ed evidenziano movimenti verso l’alto nell’ordine di qualche decimale di punto percentuale.
Davide Rigon alla “Gulf 12 Hours” con Kessel

Dopo il successo nella passata edizione della “Gulf 12 Hours”, l’appuntamento divenuto un classifico di fine anno nel panorama Endurance, al volante della Ferrari 458 GT3 del team AF Corse, Davide Rigon è pronto a tornare al Yas Marina Circuit.
Largo Baracche

Continua la rassegna di cinema per il 30ennale di Sala Assoli di Napoli, curata con la collaborazione di Antonella Di Nocera, che offre un focus su Teatro e i Quartieri Spagnoli.
Italiani poco fiduciosi nei partiti, nell’Ue e nel Governo. Lo conferma un rapporto del Censis

“Politica e societa’ sono ancora fuori sincrono. Quanto piu’ lo Stato non rappresenta un baluardo sicuro per gli individui rispetto alle minacce al loro benessere, tanto piu’ la Politica deve farsi performance: deve tagliare con il passato ed essere percepita come veloce
EUR – Controlli straordinari della polizia, arrestato uno spacciatore

Sono iniziati nel primo pomeriggio di ieri e proseguiti fino a tarda serata i servizi di controllo straordinari in zona Esposizione disposti dal Questore D’Angelo finalizzati tra l’altro, anche alla prevenzione e repressione del reato di spaccio di stupefacenti.
Roma – Civati: “Lanciamo lo stage dell’accoglienza, sbagliato chiudere il baobab”

Giuseppe Civati, deputato ex Pd e ora leader di “Possibile”, è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it) , nel corso del Format ECG regione
Anas in campo per il Giubileo con più sicurezza e servizi al cliente

Per l’Anno Santo elaborato un piano speciale di gestione dei flussi di traffico ed un potenziamento delle informazioni ai clienti, pronto intervento e sorveglianza