Francesco: il perdono di Dio non è una sentenza del tribunale

“Dio ha compassione. Ha compassione per ciascuno di noi, ha compassione dell’umanità e ha mandato suo Figlio per guarirla, per rigenerarla”, per “rinnovarla”. E’ uno dei passaggi dell’omelia di Papa Francesco a Casa Santa Marta
Papa: eliminare lavoro forzato e nuove forme di schiavitù

Esprimendo “gioia e soddisfazione pastorale” perché il gruppo Santa Marta torni a riunirsi di nuovo nel simbolico Monastero di San Lorenzo del Escorial, Francesco ha ricordato diverse iniziative che possono contribuire all’azione “benefica” del gruppo
De Magistris: “I sindaci devono costruire ponti di accoglienza e solidarietà, puntando sulle persone”

“Ricordiamoci del nostro passato e non commettiamo gli stessi errori. Costruiamo un mediterraneo che valorizza le differenze perché la vera rivoluzione è quella culturale. Mettiamo la dignità e la persona al centro.
Carni cancerogene, Codacons: serve tracciabilità delle materie prime

Il caso delle carni rosse lavorate inserite dall’Oms tra le sostanze cancerogene riporta al centro dell’attenzione l’esigenza di rendere obbligatoria in etichetta l’indicazione di origine delle materie prime.
Calcio – Serie A, derby torinese, Allegri: “Una partita senza favoriti”

Il derby è vicino, vicinissimo e allo stesso tempo non è lontana la partita di due giorni fa a Sassuolo. Il calendario del campionato impone in questo momento ritmi altissimi ed è necessario fare il punto della situazione
Alessandra Brena soddisfatta dopo il test con la Porsche 911 GT3

Un’esperienza importante per la giovane driver che ha avuto la possibilità di mettersi alla prova della potente supercar sul tracciato romagnolo, in condizioni non facili causa la pioggia caduta nel pomeriggio.
Halloween: Coldiretti, torna zucca vera che batte giochi cinesi

Al posto delle diavolerie cinesi che mettono al rischio la salute e la sicurezza dei bambini, per celebrare la notte di Halloween, tradizionale ricorrenza originaria del Nord America celebrata tra il 31 ottobre ed il 1 novembre, si registra una tendenza all’acquisto
Velletri – Tenta lo stupro su un treno, fermato un romeno di 36 anni per violenza sessuale

La vittima si è presentata martedì scorso al commissariato di Velletri, diretto dal dr. Roberto Cioppa, e, sconvolta, ha raccontato agli agenti della Polizia di Stato quanto accadutole la sera precedente mentre si trovava a bordo di un convoglio ferroviario.
Pigneto – Sei pusher in manette in poche ore, proseguono le attività antidroga

I Carabinieri della Compagnia piazza Dante che, senza sosta, proseguono l’attività antidroga nel quartiere Pigneto, meta di molti giovani che frequentano la Movida, in poche ore, hanno arrestato 6 spacciatori.
Trastevere – Accoltellò una 30enne a Monteverde, arrestato un 34 enne romano

L’episodio era accaduto la sera dello scorso 20 ottobre quando le Volanti della Polizia di Stato erano intervenute in via Carcani per una segnalazione di una donna ferita in terra.