XV Municipio – Ribera: “Parco Papacci mai così pulito.”



XV Municipio - Ribera: "Parco Papacci mai così pulito."Questo pomeriggio si è svolta la pulizia straordinaria degli spazi interni del Parco Papacci alla quale hanno partecipato circa 40 volontari, quasi tutti giovanissimi.
Per garantire un efficiente lavoro di copertura dell’intera area, è stato necessario operare in più gruppi.
Oltre ai volontari erano presenti 4 mezzi dell’Ama con 10 operatori e un mezzo dell’Ente Parco di Veio.
Sono stati rimossi dal parco oltre 5 quintali di rifiuti tra legno, vetro, plastica e materiali ingombranti di varia natura, alcuni “nascosti” dalla folta vegetazione, che l’Ama ha provveduto a trasportare nelle sedi opportune.
Per quanto riguarda i materiali di risulta, presenti all’ingresso in fondo a Via Veientana, sono stati temporaneamente spostati nel tratto non asfaltato della strada, dove la Polizia Municipale ha provveduto a circoscriverli con un nastro.
Nei prossimi giorni insieme all’Ama e all’Ente Parco di Veio interverremo con un apposito mezzo meccanico per la rimozione definitiva dei suddetti materiali.
Ringraziamo in particolare i gruppi scout Roma 25 e Roma 30 e tutti gli altri cittadini intervenuti, per aver dato un contributo fondamentale a rendere gli spazi interni del parco puliti, come forse non lo sono mai stati.
Ricordiamo infine che il XV Municipio intende promuovere un appuntamento mensile per la pulizia di tutti i parchi del nostro territorio.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8933/” title=”8933″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Ribera: "Parco Papacci mai così pulito."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.