Gio, 11 Settembre, 2025

Motomondiale: Davide Tardozzi torna in Ducati

Condividi

Davide Tardozzi con Nory Haga
Davide Tardozzi con Nory Haga

Davide Tardozzi sarà responsabile del coordinamento organizzativo e logistico del team e riporterà direttamente a Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse e Responsabile del Programma MotoGP Ducati . L’ex-pilota ritorna a collaborare con Ducati, con cui ha ottenuto molti successi come team manager in Superbike, dopo quattro anni Ducati Corse annuncia di aver raggiunto un accordo con Davide Tardozzi, che torna quindi a collaborare con la Casa di Borgo Panigale dopo quattro anni.
Tardozzi, nato a Ravenna il 30 gennaio 1959, avrà un importante ruolo nel Ducati Team e si occuperà del coordinamento organizzativo e logistico della squadra italiana nel Campionato Mondiale MotoGP.
L’ex-pilota romagnolo ha ottenuto molti successi nella sua carriera come team manager Ducati in Superbike, collaborando con piloti come Fogarty, Bayliss, Corser, Toseland e Hodgson, e contribuendo alla vittoria di sette titoli mondiali piloti nel campionato riservato alle moto derivate di serie.
Davide Tardozzi riporterà direttamente a Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse e Responsabile del Programma MotoGP Ducati, e ricoprirà il suo nuovo ruolo nel Ducati Team a partire dal prossimo test MotoGP di Sepang, previsto sul circuito malese dal 4 al 6 febbraio prossimi.

Redazione

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

MotoGp, Malesia: la gara Aprilia

La pioggia, caduta copiosa a pochi minuti dal via della penultima gara della MotoGP 2017, in Malesia, non è stata di aiuto a Sam Lowes.

Iscriviti alla newsletter