EICMA 2013: sequestrati due scooter asiatici copia dell'Honda PCX



Honda PCX contraffatto
Honda PCX contraffatto

Con un’azione rapida e mirata, frutto della collaborazione con Ancma e Guardia di Finanza di Milano, Honda ha scongiurato l’esposizione ad Eicma – Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo Accessori – di due scooter identici nelle forme all’Honda PCX, il tecnologico scooter della Casa dell’Ala disponibile nelle cilindrate 125 e 150cc, e che nel primo anno di commercializzazione si è imposto come lo scooter 125 più venduto in Europa.
Esposti presso gli stand di due diversi costruttori asiatici, i due veicoli erano esteticamente l’esatta copia del celebre scooter Honda. Grazie al tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine, e con il supporto dello staff Ancma – Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori – i mezzi sono stati sottratti alla disponibilità delle aziende interessate scongiurandone così l’esposizione al pubblico.
L’Honda PCX è dotato di motore eSP – enhanced Smart Power – nelle cilindrate 125 e 150. Brillante ed efficiente, anche grazie al dispositivo Start&Stop, assicura consumi ridotti (47,4 km/l nel ciclo medio WMTC per il PCX125) ed azzera le emissioni inquinanti durante le frequenti soste tipiche della guida in città. Equipaggiato con sistema frenante CBS (Combined Braking System) e dotato di vano sottosella per un casco integrale, rappresenta lo stato dell’arte nel segmento degli scooter cittadini del tipo “sit-in”, ovvero con sella bassa e serbatoio benzina nel tunnel centrale. 
Tutte queste caratteristiche sono appannaggio solo dei prodotti frutto dei reparti R&D della Casa dell’Ala, non riscontrabili quindi su prodotti contraffatti, per i quali la semplice corrispondenza estetica non può rappresentare l’elevatissimo livello qualitativo di un veicolo Honda.
Honda coglie l’occasione per ringraziare la Guardia di Finanza, per la puntuale e tempestiva attività svolta contro la contraffazione e la concorrenza sleale a salvaguardia dei diritti di proprietà industriale e di design delle aziende titolari, ed Eicma SpA per il supporto all’attività delle aziende espositrici.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

EICMA 2013: sequestrati due scooter asiatici copia dell'Honda PCX

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.