Roma – XV Municipio (ex XX). Giacomini rivendica il lavoro svolto negli scorsi anni

Roma – XV Municipio (ex XX). Giacomini rivendica il lavoro svolto negli scorsi anniA due giorni dal ballottaggio che vede Gianni Giacomini, unico candidato del centrodestra in vantaggio al primo turno, forte dei 15 punti di distacco dati al suo avversario Daniele Torquati, presentarsi come l’uomo che può garantire la continuità del lavoro svolto negli scorsi anni.
Durante i numerosi impegni che hanno contraddistinto quest’ultima fase della campagna elettorale, che ha visto Alemanno recarsi più volte nel municipio per difendere l’ultimo baluardo rimasto dopo l’offensiva del centrosinistra al primo turno, siamo riusciti ad avvicinare il presidente uscente Gianni Giacomini e gli abbiamo rivolto alcune domande:

Lei è l’unico candidato del centrodestra in vantaggio al primo turno. Cosa rappresenta questo risultato?

Ringrazio innanzitutto tutti coloro che mi hanno votato e che hanno rinnovato la fiducia nella mia persona. Io credo che la politica deve essere vicina alla gente e per questo la mia porta è stata sempre aperta alle istanze provenienti dal territorio.

La scorsa legislatura è giunta al termine perché alcuni esponenti della maggioranza hanno votato la mozione di sfiducia. Questa volta la squadra che si presenta è più unita?

Come mai non lo hanno fatto prima? Evidentemente qualcuno aspirava alla candidatura a Presidente del Municipio e non avendola ottenuta si è candidato in un altro partito. Comunque non ci è mai stata nessuna mozione di sfiducia perché io mi sono dimesso volontariamente il 1 marzo 2013 con dimissioni irrevocabili.

Quali sono a suo avviso i risultati migliori che ha ottenuto come presidente?

Il cambiamento della sede del Municipio, lo sgombero del campo nomadi a Via del Baiardo ( Tor di Quinto), l’impedimento della realizzazione della discarica a Pian dellOlmo, la sicurezza, l’installazione di 2000 pali luce, 200 strade asfaltate e ripavimentate, l’apertura di nuovi centri anziani, 3 nuove scuole materne, 2 nuovi uffici anagrafici, con l’imminente apertura di un terzo, e tanto tanto ancora….

Ipotizziamo che nessuno dei risultati del primo turno vengano ribaltati al ballottaggio, come saranno i suoi rapporti col sindaco Marino? Si può collaborare facilmente?

Saranno gli elettori a giudicarci. Continuerò a perseguire la politica dei fatti operando nell’interesse comune, convinto sempre che l’impegno costante, l’amore verso il territorio, le buone idee e la buona politica possano realmente migliorare la vita quotidiana di tutti noi.

 

 

Silvio Rossi

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7776/” title=”7776″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti