Dakar 2014, presentata al Mugello la Squadra Rally HRC



Team HRC Rally 2014
Team HRC Rally 2014

Mugello significa pista, asfalto, gare emozionanti gomito a gomito tra i più veloci campioni della MotoGP. Ma per una volta Mugello significa anche sabbia, ruote artigliate e… deserto! È stato infatti presentato presso l’hospitality del Repsol Honda Team MotoGP il Rally Team HRC che parteciperà alla prossima Dakar 2014 in America Latina.
Saranno cinque i piloti che, in sella ad altrettante Honda CRF450 Rally, affronteranno le insidie di una delle gare più estreme del mondo: Helder Rodrigues (Portogallo, 34 anni), Sam Sunderland (Gran Bretagna, 24 anni), Javier Pizzolito (Argentina, 33 anni), Joan Barreda (Spagna, 29 anni) e Paulo Goncalves (Portogallo, 34 anni).
A partire dal mese di giugno, il team parteciperà ad una serie di competizioni ufficiali per prepararsi alla sfida principale: la Dakar 2014. La partenza è prevista per il 5 gennaio 2014 da Rosario, Argentina, e il percorso prevede tappe particolarmente difficili e faticose, specialmente in Bolivia. L’arrivo è previsto per il 18 gennaio a Valparaiso, Cile, dopo circa 8.000 km.
Per Helder Rodriguez e Javier Pizzolito il conto alla rovescia verso la Dakar 2014 inizia a giugno, con la partecipazione alla Desafio Ruta 40 in Argentina, mentre Joan Barreda e Paulo Goncalves debutteranno sulla nuova CRF450 Rally al Pharaons Rally a fine settembre. Sam Sunderland, dopo aver conquistato un entusiasmante terzo posto all’Abu Dhabi Desert Challenge, proseguirà la stagione insieme agli altri piloti del team con i test in nord Africa, partecipando anche al Morocco Rally e al Merzouga Rally.
Il Rally Team HRC quest’anno punta alla vittoria. La Dakar è la più prestigiosa e competitiva gara off-road del mondo. Il banco di prova perfetto per testare e mettere a punto la moto che in futuro entrerà in produzione.
Katsumi Yamazaki dell’HRC sarà il Team Director, e lavorerà insieme a Martino Bianchi, nuovo General Manager della squadra con oltre 30 anni di esperienza nelle gare off-road. Compone inoltre il team HRC uno staff di circa 30 persone tra tecnici e ingegneri, tutti con una pluriennale esperienza nei rally e nelle gare off-road.

 

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157633809289643″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ size=”240″ num=”30″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

 

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dakar 2014, presentata al Mugello la Squadra Rally HRC

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.