Mondiale SuperSport: Donington Park favorevole alle Mv Agusta



Roberto Rolfo - In Action
Roberto Rolfo – In Action

Il team ParkinGO MV Agusta Corse è pronto a misurarsi nello storico tracciato di Donington Park, pista che per la sua conformazione potrebbe essere favorevole alla 3 cilindri italiana affidata ai due rider Roberto Rolfo e Christian Iddon.
Per il britannico, debuttante nel mondiale Supersport, questa è anche la pista di casa in cui nel 2012 ha ottenuto un doppio podio, sempre in sella ad una 3 cilindri, nel campionato nazionale. La squadra, ancora in attesa degli aggiornamenti tecnici per la MVF3, si affida anche all’esperienza e alla velocità di Roberto Rolfo, sempre a suo agio sul tracciato britannico nelle sue numerose partecipazioni.
I presupposti sono favorevoli anche per la squadra che, nell’ultima apparizione nel mondiale Supersport 2011, ha comunque ottenuto una doppietta grazie alla vittoria di Luca Scassa ed al secondo posto Chaz Davies, poi vincitore del titolo.
La tipologia del tracciato, unitamente all’esperienza dei due rider e alla crescita del gruppo di lavoro, promettono un week end positivo per la F3, in attesa degli step tecnici evolutivi previsti per la seconda parte della stagione, ma comunque in costante crescita.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SuperSport: Donington Park favorevole alle Mv Agusta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3543 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.