CIV: Una gara difficile per Alessio Velini

Venerdì 20 Luglio 2012 alle 21 in Piazza della Piscina la rassegna festeggia il ventennale con un evento-concerto  diretto dal maestro Roberto Granata



Alessio Velini  - Mugello  - gara 1
Alessio Velini – Mugello – gara 1

Alessio Velini ha disputato oggi all’autodromo Internazionale del Mugello la prima gara del CIV nella categoria Superbike. Le prove di ieri sono state condizionate dal meteo molto variabile, che non hanno consentito a Velini di prepararsi adeguatamente per la gara odierna.
In mattinata, con una pista ancora umida per le piogge cadute nella notte, Alessio non ha voluto rischiare ed ha ottenuto un decimo posto che gli è valsa la quarta fila sullo schieramento di partenza. Pista asciutta ma cielo nuvoloso per il via della prima gara della stagione che si è corsa sulla distanza di 14 giri. La partenza di Alessio purtroppo non era molto veloce, tanto che nei primi giri transitava in diciassettesima posizione.
A metà gara circa il pilota di Assisi incrementava il suo ritmo e recuperava alcune posizioni, sino a passare sotto la bandiera a scacchi in undicesima posizione. Una gara che non ha certamente soddisfatto Velini e la sua squadra, ma che ha evidenziato problemi di assetto sui quali il team sta intervenendo in funzione della seconda gara del CIV Superbike che si disputerà oggi su questa stessa pista.
Alessio Velini : “Purtroppo non avendo potuto provare su questa pista in precedenza e nemmeno nelle prove di ieri, sempre a causa della pioggia, oggi con la pista asciutta ed una temperatura più alta sono emersi molti problemi di assetto sulla mia moto. Non riuscivo a chiudere le curve ed inoltre ho dovuto fare i conti con il chattering all’anteriore. Come se non bastasse ho fatto una brutta partenza ed ho perso molte posizioni. Ho stretto i denti ed ho cercato di rimontare, ma sono riuscito a risalire solo sino alla undicesima posizione rccogliendo solo cinque punti per la classifica del campionato. Ora cercheremo di lavorare sulla moto sia questa sera che nel warm up di domani, per risolvere i problemi che ho avuto oggi e che mi hanno impedito di raccogliere i risultati sperati”.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIV: Una gara difficile per Alessio Velini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.