[current_date format='D, d F, Y']

CIV: sapore agrodolce per Gegè Sabatino nella prima del CIV

Condividi

Sabatino CIV 2013
Sabatino CIV 2013

E’ iniziato il Campionato Italiano Velocità e subito sono state scintille e sfide avvincenti. Per il napoletano Gegè Sabatino, impegnato nella classe 600 Stock, la doppia sfida del Mugello ha un sapore agrodolce. Agro per la sfortuna del primo round, dolce per il recupero del secondo round. Per il talento del Team M2 Racing, una partenza sotto tono, ma che non pregiudica l’assalto al vertice: “Nelle qualifiche – dice l’alfiere del Moto Club W La Moto – sulla pista asciutta la mancanza di feeling con il pneumatico anteriore non mi ha permesso di spingere come avrei voluto. In griglia di partenza, così, ero solo ventunesimo”. In gara uno grande partenza, ma…..: “Brucio – sottolinea – letteralmente il semaforo e tempo tre curve ero ottavo. Però alla Borgo San Lorenzo Luca Vitali mi centra in pieno e mi fa cadere. Moto distrutta e distorsione ad entrambi i pollici”. Gara due affrontata con dolore e maggiore prudenza: “Grazie – afferma Gegè – ai consigli tecnici di Gianluca Colatosti, la scalata delle posizioni è stata meno irruente ma costante. Nelle tornate finali la moto ha iniziato a piacermi molto ed ho tagliato il traguardo ottavo”. Sabatino torna a casa con la consapevolezza d’avere tutte le carte in regola per essere tra i protagonisti della zona alta: “Purtroppo – spiega – non abbiamo avuto modo di effettuare dei test e questo ci penalizza. Sono convinto, però, che man mano che aumenteranno le tornate effettuate, aumenteranno le nostre chanches di salire sul podio, magari anche sul gradino più alto”. Il 25 maggio a Vallelunga l’appello.

Alfredo Di Costanzo

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

La grinta di Gegè Sabatino

Gegè Sabatino è uno dei talenti napoletani della velocità più cristallini e nella sua carriera ancora non ha raccolto quanto davvero merita. Anche quest’anno è impegnato nella classe Supersport

Riccardo Orizzonte ed il difficile ruolo del manager

Quando guardiamo una gara di moto, ad attrarci sono i cavalieri che si sfidano ed i loro puledri a due ruote. Uno spettacolo esaltante, che è frutto anche dell’impegno e del sacrificio di figure come quella del manager. Riccardo Orizzonte è uno di questi.

Civ 600 Stock: l’all’in di Gegè Sabatino

Il Circuito del Mugello sarà il teatro delle ultime sfide della stagione 2013 del Campionato Italiano Velocità. Nella classe 600 stock la partita per il titolo non è ancora chiusa, perché con cinquanta punti ancora in palio, nessuno, neanche il capolista Andrea Tucci può dormire sogni tranquilli.

CIV: Imola, Alessio Velini è pronto a fare bene con il nuovo team

Il settimo ed ottavo round del CIV campionato italiano di velocità Superbike si disputeranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel weekend del 26, 27 e 28 Luglio. Per Alessio Velini queste saranno le prime due gare della stagione con la BMW S1000RR HP4 del team Speed Action

Civ: 600 Stk, Gegè Sabatino a difesa della leadership

l prossimo fine settimana all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari tornano a rombare i motori del Campionato Italiano Velocità. La classe 600 Stock ha come leader il napoletano Gegè Sabatino, ed il doppio appuntamento del Santerno metterà a dura prova la sua capacità di gestire la pressione.

Iscriviti alla newsletter