CERVETERI – UN FINE SETTIMANA DEDICATO ALLE NOSTRE SPIAGGE



“E’ stato un fine settimana dedicato alle nostre spiagge che ha dimostrato quanto il mare faccia parte della nostra cultura e quanto sia indispensabile tutelare questa nostra inestimabile risorsa”. Lo ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, commentando con entusiasmo le iniziative per la pulizia dell’arenile svoltesi tra sabato 23 e domenica 24 marzo. 
“Vorrei esprimere innanzitutto la gratitudine dell’Amministrazione comunale a tutti i volontari che si sono adoperati per ripulire le spiagge dai detriti rilasciati dalle forti mareggiate di questi giorni – ha detto l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile, Lorenzo Croci – ed in particolare si ringrazia l’Assobalneari Marina di Cerveteri, l’Associazione True Friends Italy e Scuolambiente per la passione, l’esempio e il contributo inestimabile che hanno saputo dare. Una volta rimossa la gran parte dei sedimenti guardare le nostre spiagge è stata una bella emozione, specialmente dopo le tristi immagini di alcuni giorni fa. dovute alla forte mareggiata che ha danneggiato seriamente molti stabilimenti balneari ed il nostro lungomare”.
“Siamo ben disponibili a partecipare nuovamente ad iniziative come questa – ha detto il Sindaco Pascucci – ma stiamo lavorando affinché si possa intervenire seriamente per risolvere il problema dell’erosione delle nostre spiagge, e affinché i villeggianti che frequenteranno le nostre spiagge già dalla prossima stagione estiva trovino servizi adeguanti alle loro richieste. L’abbiamo detto e lo continuiamo a ribadire: il mare è una delle nostre priorità assolute, la nostra attenzione in questo ambito è molto alta”.
Muniti di guanti e sacchi neri, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale hanno partecipato all’iniziativa di domenica l’Assessore Lorenzo Croci, i Consiglieri comunali Federica Battafarano, Roberta Rognoni e Lorenzo Impronta, e i Delegati Alessandro Magnani e Salvatore Teodori.

Comune di Cerveteri
Ufficio Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7609/” title=”7609″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CERVETERI - UN FINE SETTIMANA DEDICATO ALLE NOSTRE SPIAGGE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.