[current_date format='D, d F, Y']

CIV: Il team AX52 Racing nel CIV Moto3 2013

Condividi

Stefano Valtulini
Stefano Valtulini

AX52 Racing Team, una nuova denominazione per un team non certo nuovo per il mondo delle competizioni motociclistiche e del CIV in particolare, in quanto lo scorso anno la squadra del  Direttore Sportivo Gianluca Di Carlo si è messa in luce nella categoria Moto3, con i suoi due giovanissimi piloti Stefano Valtulini e Agostino Santoro.
Il team sarà composto anche dal motorista Alfredo Meloni, coadiuvato da Nicola Nannola, dal responsabile della parte telaio e ciclistica Salvatore Giorlandino e dal tecnico elettronico Valerio Di Carlo. Una compagine affiatata, che si ripresenta nel campionato italiano velocità Moto 3 2013 con l’intenzione di migliorare i già ottimi risultati dello scorso anno.
Stefano Valtulini , nato a Calcinate (BG) il 5 Luglio 1996, dopo aver partecipato alla Red Bull Rookies Cup nel 2011, lo scorso anno ha concluso al terzo posto il CIV Moto3 con 112 punti e tre podi conquistati al Mugello (due volte terzo) e a Misano Adriatico (secondo posto).
Agostino Santoro è nato a Piedimonte Matese (CE) il 18 Ottobre 1996 e dopo aver mosso i primi nelle mini moto, nelle MiniGP e nel Trofeo Honda HIRP, Agostino ha poi partecipato al Trofeo Xtreme Honda ed al campionato senior 70 Mini GP. Nel 2011 si è aggiudicato il campionato Pre GP Factory e lo scorso anno ha debuttato nel CIV Moto3 con un settimo posto nella classifica finale con 49 punti ed un secondo posto nella gara di Monza.
La moto sarà ancora la competitiva Honda NSF250R che il team AX52 cercherà di rendere ancora più performante.
Le ambizioni della squadra, che ha sede a Roma, sono molto alte e nel reparto corse del team AX52 fervono i preparativi in vista dei test CIV del 15,16 e 17 Marzo a Imola, quando Valtulini e Santoro potranno confrontarsi con i loro diretti antagonisti alla conquista del titolo di Campione Italiano Moto3 2013.

Redazione

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Riccardo Orizzonte ed il difficile ruolo del manager

Quando guardiamo una gara di moto, ad attrarci sono i cavalieri che si sfidano ed i loro puledri a due ruote. Uno spettacolo esaltante, che è frutto anche dell’impegno e del sacrificio di figure come quella del manager. Riccardo Orizzonte è uno di questi.

CIV: Imola, Alessio Velini è pronto a fare bene con il nuovo team

Il settimo ed ottavo round del CIV campionato italiano di velocità Superbike si disputeranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel weekend del 26, 27 e 28 Luglio. Per Alessio Velini queste saranno le prime due gare della stagione con la BMW S1000RR HP4 del team Speed Action

CIV: Alessio Velini insieme al Team Speed Action per il finale di stagione

A causa di un difficile inizio di stagione, Alessio Velini ha deciso di cambiare squadra e di entrare a far parte del team Speed Action. I risultati conseguiti sino ad ora non avevano certamente soddisfatto il pilota di Assisi, che lo scorso anno aveva lottato per il titolo italiano sino all’ultima gara

CIV: sapore agrodolce per Gegè Sabatino nella prima del CIV

E’ iniziato il Campionato Italiano Velocità e subito sono state scintille e sfide avvincenti. Per il napoletano Gegè Sabatino, impegnato nella classe 600 Stock, la doppia sfida del Mugello ha un sapore agrodolce. Agro per la sfortuna del primo round, dolce per il recupero del secondo round.

CIV: moto3, vittoria per Andrea Locatelli e Mahindra al Mugello

Si è disputata oggi all’autodromo Internazionale del Mugello la prima gara del Campionato Italiano Velocità. Nella categoria Moto3 il team Mahindra Racing ha conquistato la pole position con il pilota Andrea Locatelli, mentre Michael Rinaldi si è classificato all’ottavo posto.

Iscriviti alla newsletter