Anticipazioni: Chevrolet e PlayStation 3, strano connubio!



Quando gli appassionati accenderanno la loro PlayStation®3 (PS3™), avranno la possibilità di entrare a far parte della storia di Corvette. Chevrolet e Sony Computer Entertainment America, LLC (SCEA) offrono infatti ai giocatori un’esperienza di guida assolutamente unica e innovativa consentendo di scaricare il prototipo camuffato della Corvette C7 per il popolarissimo gioco Gran Turismo®5 per PS3™.
Chevrolet e Polyphony Digital Inc., gli ideatori del pluripremiato Gran Turismo®, hanno lavorato di concerto per offrire un’esperienza di guida della massima autenticità al volante del prototipo della settima generazione di Corvette, attualmente nelle mani di pochissime persone in tutto il mondo.
Durante la creazione virtuale del prototipo di Corvette, si è dedicata una particolare attenzione ai dettagli più nascosti, dalle pieghe ed increspature del leggero camuffamento utilizzato per celare il nuovo design, fino alle caratteristiche di guida, che al momento sono in fase di definizione e perfezionamento, a poco tempo dal debutto ufficiale della vettura previsto per gennaio.
“Fino a oggi solo i piloti più abili del team Corvette sono stati autorizzati a spingere al limite i prototipi su alcuni dei circuiti più impegnativi del mondo,” ha dichiarato Chris Perry, Vice Presidente Chevrolet Global Marketing. “Grazie a questa eccezionale collaborazione con Gran Turismo, Chevrolet può offrire agli appassionati di auto sportive la possibilità di vivere per la prima volta un’esperienza di guida esclusiva.”
Tutte le sei generazioni precedenti di Corvette sono state a disposizione dei giocatori di Gran Turismo fin dalla prima versione del gioco e il modello Chevrolet resta uno dei preferiti per gareggiare. Il prototipo camuffato della Corvette C7 è disponibile fin da subito per il download dal PlayStation® Store accessibile dalla PlayStation®3, senza costi aggiuntivi, e può essere guidato su alcuni dei circuiti più famosi del mondo, tra cui l’International Speedway di Daytona e il famigerato Nürburgring – uno dei circuiti utilizzati per valutare le caratteristiche dinamiche della nuova Corvette.
“Gran Turismo ha potuto disporre di molte anteprime e siamo molto felici di collaborare con Chevrolet per portare il primo prototipo Chevrolet di sempre nel simulatore di guida,” ha dichiarato Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital Inc. “Noi stessi siamo appassionati di automobili e ci entusiasma offrire ai giocatori questa possibilità straordinaria di guidare la settima generazione di Corvette, altrimenti irrealizzabile.”
La serie Gran Turismo ha venduto oltre 67 milioni di copie dalla prima edizione e resta il gioco esclusivo per PlayStation più venduto di tutti i tempi.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anticipazioni: Chevrolet e PlayStation 3, strano connubio!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.