[current_date format='D, d F, Y']

Suzuki mette gli occhi su Randy de Puniet per il rientro in motoGP

Condividi

De Puniet futuro pilota Suzuki 2014I rumors che vogliono Suzuki rientrante nel mondiale motoGP nel 2014 sono ormai una certezza, e la casa di Hamamatsu sembra decisa ad affidarsi all’esperienza di Randy de Puniet per guidare il suo prototipo.
Il pilota francese e la casa giapponese sono già in trattativa per lo sviluppo della nuova 1000 che comincerà i test già nel prossimo anno, con il pilota della Art-Aprilia fiducioso in un progetto che gli potrà dare la possibilità di rilanciarsi nel mondo della motoGP.
Randy ha attualmente un contratto con Aspar al fianco di Aleix Espargaro proprio come nella stagione appena passata, ma potrebbe essere imminente l’annuncio della sua prossima partnership con Suzuki, anche se quest’ultima sembra  posare gli occhi  anche su Ben Spies e Cal Crutchlow entrambi con un solo anno di contratto con gli attuali team. Nel frattempo Jorge Martinez, Team Manager e capo della Aspar,  ha già dato l’ok per il trasferimento di Randy nella futura squadra giapponese.
“Dobbiamo solo aspettare e vedere qual è il piano di Suzuki”, fa sapere De Puniet, ” per capire dove e quando i test ci saranno. Ma questa potrebbe essere un ‘ottima occasione per me di tornare su una moto prototipo e di sviluppare una moto dalla fabbrica. Spero davvero che questo accadrà. “

Alessio Cavalli

.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Motomondiale: Mugello, MotoGP, Jorge Lorenzo perfetto

Quando si combina un’ ottima moto, una grande squadra e un pilota, che oltre ad essere veloce usa anche il cervello, allora non c’è davvero scampo per nessuno. Dopo aver comandato l’intero week end, salvo per un piccolo problema elettronico che non gli ha permesso di prendersi anche la pole position, Jorge Lorenzo, Yamaha Factory Racing

Motomondiale: Assen, motoGP, Casey Stoner riapre il campionato

Si riapre il campionato del mondo motoGP, grazie all’incredibile errore di Alvaro Bautista, San Carlo Honda Gresini, con un entrata kamikaze che porta nel ghiaione Jorge Lorenzo, Yamaha Factory Racing, danneggiando irrimediabilmente il maiorchino che da addio ad una gara da sicuro portagoinsta

Iscriviti alla newsletter