Indycar series: il Mugello in pole position per una tappa del campionato 2013

Dopo lo scambio di opinioni tra Minnucci e Paolessi, anche il Comitato della salute fornisce la sua versione.



Una notizia bomba per tutti gli amanti dell’automobilismo, da voci che all’inizio sembravano un po’ campate in aria, si fa sempre più consistente l’ipotesi che il prossimo anno l’Italia ospiterà una gara dell’Indycar series.
Tre le probabili location, Monza, Imola o il Mugello, decaduta invece l’opzione Vallelunga, con il circuito toscano favorito su tutti con il circuito lombardo quasi certamente escluso a causa di una clausola che non prevede la sovrapposizione tra Formula 1 e Indycar Series.
In questi giorni la portavoce commerciale dell’organizzazione dell’evento Paola Mannetti ha dichiarato quanto segue: “Posso confermare che l’Italia avrà una gara della IndyCar Series nel 2013, e che la data della gara è stata fissata per settembre. Non possiamo ancora dire quale circuito sarà utilizzato, perché ci sono diverse opzioni, ma la scelta è ormai imminente.”
Voci decisamente contrarie invece arrivano da un portavoce americano della Indycar Series: “Anche se abbiamo avuto discussioni con gli organizzatori che desiderano mettere in scena una gara in Italia, tutte queste discussioni sono ancora nella fase preliminare e non ci sono piani concreti per organizzare una gara IndyCar in Italia.”
Non ci rimane che aspettare incrociando le dita per vedere davvero uno spettacolo unico nel suo genere e per vivere in modo letteralmente diverso l’ottica delle corse a ruote scoperte.

 

 

Emanuele Bompadre

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Indycar series: il Mugello in pole position per una tappa del campionato 2013

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.