Reanult Clio Red Bull, tributo alla Formula 1



Due anni in formula 1 come fornitore di motori per il team che ha stravinto il titolo mondiale con Sebastian Vettel. La Renault, presenta una serie speciale della Clio, la RS Red Bull Racing RB7, proprio per omaggiare la vittoria nel mondiale 2011.

La Clio sarà equipaggiata con il motore montato sulle Clio Cup del monomarca, con 203 cavalli forniti dal motore 4 cilindri 2.0, con una coppia di 215 Nm massimi, sedili in tessuto Recaro, un bel monitor RS per la raccolta dei dati della telemetria fornendo tutte le info tecniche sulla guida.

Non manca la targa in metallo con la numerazione di questa Clio ad edizione limitata, i cerchi da 18 pollici con pneumatici Bridgestone RE050A.

Le prestazioni sono da vera sportiva, 6,9 secondi per raggiungere i 100 km/h con una velocità massima di 225 km/h. Questo modello sarà in vendita in Francia, Spagna, Svizzera, Belgio e Olanda, ad un prezzo di 27.900 €.

Alessio Cavalli

[nggallery id=100]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Reanult Clio Red Bull, tributo alla Formula 1

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.