Apre i battenti la tanto attesa fiera motociclistica romana, con il taglio del nastro effettuato dall’attuale campione del mondo della SBK Carlos Checa. Già dalla mattinata una folta schiera di appassionati di questo splendido mondo era in fila ai vari cancelli d’entrata, pronti a salire sulle novità del 2012, per fare qualche foto al disponibilissimo Carlos, alla moto dei sogni e a qualche bella ragazza.
E nella mattinata i principali protagonisti sono stati proprio il patron del Team Althea Genesio Bevilacqua, e il campione spagnolo della Ducati Checa, intervistati sul palco del padiglione 3 da Luigi Vignando, da dove è emersa ancora di più la simpatia e la disponibilità nonché grande professionalità di Carlos.
Subito dopo pranzo è arrivato l’altro grande campione attesissimo per la giornata inaugurale, Marco Melandri, da quest’anno pilota ufficiale BMW, che ha raccontato il cambiamento tra motoGP e SBK, il lavoro svolto e da svolgere sulla propria moto e lanciando anche qualche piccola frecciatina tra motoGP, team avversari e giornalisti, concedendosi infine, ad alcune domande del pubblico.
Tra gli espositori non si può non notare la mancanza di Kawasaki, Triumph e Kymco che hanno deciso di saltare il motodays per quest’anno.
Obbiettivamente possiamo notare quanto sia cresciuta a livello esponenziale questa manifestazione, attirando visitatori da tutta Italia proiettando indiscutibilmente il motodays tra le più importanti esposizioni del paese.
[nggallery id=33]
Emanuele Bompadre