[current_date format='D, d F, Y']

1199 Panigale: primo trofeo da mettere in bacheca

Condividi

Domenica 4 marzo ha preso il via il campionato regionale spagnolo (Castiglia-La Mancha) sul circuito di Albacete, tra i team iscritti spicca l’EMS Competicion con Javier Suaez in sella alla nuovissima Ducati 1199 Panigale. Ed è proprio dal campionato spagnolo che arriva la prima coppa da mettere in bacheca per la nuova maxi sportiva italiana, un primo posto che conferma il lavoro eccellente che è stato fatto a Borgo Panigale.

Un ottimo inizio che fa ben sperare tutti i team e i piloti che useranno questa moto sia nel campionato del mondo Stock 1000 che nei vari campionati nazionali, dal C.I.V. Al BSB inglese, in prospettiva del prossimo campionato del mondo SBK 2013.

Non ci resta che aspettare l’inizio delle altre competizioni per confermare quello che è già avvenuto in Spagna.

[nggallery id=17]

Emanuele Bompadre

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Mondiale SBK: Imola, Tom Sykes pole da campione

Se nel mondiale SBK Tom Sykes e la Kawasaki fossero efficaci in gara come nella superpole allora gli altri potrebbero tranquillamente rimanere nei box e guardare l’inglese girare in pista da solo.

Mondiale SBK: Assen, Tom Sykes imprendibile in gara 1

Inizia con due colpi di scena la prima manche del mondiale superbike sul circuito di Assen in Olanda, con i meccanici di Chaz Davies, BMW Motorrad Team Goldbet, che non riescono a ripristinare la sua S1000RR dopo l’incidente della mattinata e costretto a partire dal fondo dello schieramento

BSB: Thruxton, Gara 1 nel nome di Shane Byrne

Non c’era riuscito durante il primo week end di questo nuovo campionato nazionale inglese ad eguagliare il record di Ryuichi Kyonari, Samsung Honda, di 43 vittorie, ma sul circuito di Thruxton, l’uomo più veloce d’Inghilterra Shane Byrne, Rapid Solicitors Kawasaki, mette a segno una vittoria capolavoro

Iscriviti alla newsletter