CIVITAVECCHIA – IL CERVETERI NE PRENDE 6 DAL CIVITAVECCHIA IN …AMICIZIA



Amichevole dal sapore di derby quella andata in scena oggi pomeriggio (29 dic 2011 ndr) al “Galli” di Cerveteri. L’incantevole impianto sportivo etrusco è stato il luogo in cui si sono affrontate le compagini del Cerveteri e del Civitavecchia Calcio. Categorie diverse, Serie D per i portuali e Promozione Laziale per i cerveterani, ma stesso obiettivo: allenarsi in vista della ripresa dei rispettivi campionati.
Ci riesce bene il Civitavecchia rimaneggiato nei primi quarantacinque minuti dal mister Romano, il quale  dava spazio ai nuovi arrivi (vedi Di Giovanni autore di un prova sontuosa) e ai lungodegenti rientrati dagli infortuni (vedi Bruno, lontano dalla forma migliore).
Il Cerveteri, nei primi minuti di gioco, attaccava senza timori reverenziali cogliendo anche un palo esterno su calcio piazzato poi, gli avanti nerazzurri iniziavano a scaldare i motori gonfiando la rete avversaria per ben quattro volte.  Nella ripresa una doppietta di Ruggiero fissava lo score finale sul 6 a 0. Il gioiellino, proveniente dal vivaio dell’Inter, chiudeva così il festival del goal inaugurato da “Ciccio” Brutti nei primi minuti della gara.
I bianco-verdi del Cerveteri, nonostante il pesante passivo, si dimostravano squadra coriacea con buone individualità; per la “Vecchia”, invece, l’amichevole del Galli ha rappresentato un’ottima sgambatura che avrà un seguito già domani (30 dicembre 2011) quando al “Fattori” arriverà il Real Monteverde per un’altra sfida amichevole. Gare con nessun punto in palio ma utili per definire il programma tecnico- tattico al quale Mister Romano tiene molto in prospettiva  8 gennaio 2012. Quando  l’Astrea farà visita ai nerazzurri , quel giorno i punti conteranno. Eccome!

                                                                                                                               Raffaele Caldarelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5242/” title=”5242″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIVITAVECCHIA - IL CERVETERI NE PRENDE 6 DAL CIVITAVECCHIA IN …AMICIZIA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.