FIUMICINO – RIFIUTI E SVILUPPO AEROPORTUALE. SÌ A UNA COMMISSIONE PARITETICA PER FAR ESPRIMERE IL CONSIGLIO COMUNALE



La proposta recapitata al sindaco Canapini dal presidente del consiglio comunale Gonnelli e dai consiglieri Tomaino, Paolini, Graux e Miele per l’immediata costituzione di una commissione paritetica che dovrà analizzare gli studi e le progettazioni dell’ampliamento del Leonardo Da Vinci e gli atti relativi al piano regionale dei rifiuti, con l’obiettivo di far esprimere finalmente il consiglio comunale su due questioni fondamentali per Fiumicino, è un gesto coraggioso e altamente democratico che garantisce la rappresentanza di tutte le compenti del consiglio comunale e della città.
Il documento protocollato dai 5 consiglieri, che auspico l’aula comunale accolga senza esitazioni, è una risposta concreta, alla quale va il mio plauso entusiasta, a chi costantemente tenta di ostacolare qualsiasi forma di interlocuzione con l’amministrazione. 
AdR a oggi non ha ancora trasmesso alcun incartamento sul progetto di ampliamento del sedime aeroportuale. Un atteggiamento che ha alimentato allarmismi sugli impatti acustici e ambientali e non ha permesso un sereno giudizio sulla questione, impendendo al consiglio comunale di valutare e illustrare alla città pro e contro di questo intervento. Lo stesso dicasi per il piano regionale dei rifiuti che ha creato una serie di proteste vibranti contro l’ipotesi di un impianto sul nostro territorio.
È ora che la politica faccia uno scatto d’orgoglio. I dodici del Pdl hanno gettato le basi, la palla passa al sindaco Canapini.

ALFREDO DIORIO
Presidente associazione
Protezione Civile
Nuovo Domani

SCARICA QUI COPIA MOZIONE [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4574/” title=”4574″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - RIFIUTI E SVILUPPO AEROPORTUALE. SÌ A UNA COMMISSIONE PARITETICA PER FAR ESPRIMERE IL CONSIGLIO COMUNALE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.