ANGUILLARA – UDC/API PRESENTANO MOZIONE CAVE IN CONSIGLIO COMUNALE

COMUNICATO STAMPA

 
CAVA PONTON ELCE-LA RICCIA : LA MOZIONE UDC-API MERCOLEDI 29 SETTEMBRE 2010 IN CONSIGLIO COMUNALE

“L’appello alla Governatrice del Lazio, Renata Polverini, ha sortito l’effetto sperato e costretto l’Amministrazione comunale di Anguillara a discutere nel prossimo Consiglio Comunale del 29 Settembre ore 18, la mozione congiunta Udc-Api per sospendere l’iter di approvazione regionale per l’apertura della nuova Cava di Basalto nel territorio della nostra città a ridosso del quartiere Ponton Elce – La Riccia”.

È quanto dichiarano i capigruppo consiliari Sergio Manciuria per l’Udc – Vento di Centro e Daniela Gasperini per la Lista civica Volta Pagina federata API Alleanza per l’Italia.

“L’obiettivo – aggiungono – è approvare il documento per evitare ulteriori distrazioni sulla vicenda, come avvenuto in piena estate presso la sala riunioni attività produttive della Regione Lazio, opponendosi non solo dal punto di vista politico ma anche ricorrendo alle forme giuridico-amministrative  quali TAR ed altre consentite dalla legge. Il cittadino avrà modo di verificare direttamente,tra le forze politiche di Anguillara , chi è leale con il patto stipulato e la parola d’onore sottoscritta lo scorso 28 gennaio per vietare l’apertura di nuove cave sul territorio ”.

“L’auspicio delle nostre forze moderate  – concludono gli esponenti UDC Manciuria e API – Alleanza per l’Italia Gasperini – rimane la mobilitazione non solo delle rappresentanze territoriali che condivideranno tale mozione ma soprattutto dei cittadini del quartiere Ponton Elce – La Riccia la cui azione è indispensabile per fare pressione sulla Provincia di Roma (che ha dato il suo parere favorevole ) e la Regione affinchè vengano modificati velocemente i criteri per la concessione delle nuove cave ”.

Anguillara Sabazia, 27 Settembre 2010

Uffici Stampa:
Udc – Sergio Manciuria
Api – Daniela Gasperini [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2501/” title=”2501″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti