[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Furfaro (PD): “La Meloni è al governo perché la sinistra ha tradito tante delle sue promesse. Bisogna spendere per il sociale e non per le armi”

meloni
Fonte Foto: GIORGIA MELONI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Condividi

Nel corso del suo intervento a Radio Cusano Campus, durante il programma “Battitori Liberi” condotto da Gianluca Fabi e Savino Balzano, l’onorevole Marco Furfaro (Partito Democratico) ha affrontato il tema degli sfratti, delle politiche sociali e della linea del governo in materia di spesa militare, criticando la cancellazione dei fondi per l’affitto e la morosità incolpevole e richiamando il PD alla coerenza con le proprie promesse.

L’allarme sugli sfratti e il taglio dei fondi sociali

“Io non passo il tempo a bloccare gli sfratti per sport, ma perché si parla spesso di persone che sono morose incolpevoli, gente che non riesce più a pagare l’affitto non per colpa loro. Padri e madri di famiglia che finiscono a vivere in macchina o sul ciglio della strada, anziani che perdono il coniuge e con la pensione non riescono più a pagare. Prima c’erano il fondo affitti e il fondo contro la morosità incolpevole, la destra li ha cancellati entrambi, con oltre 600 mila famiglie italiane a rischio sfratto”.

“La maggioranza degli sfratti sono per morosità incolpevole, e io faccio una cosa molto semplice: utilizzo il mio ruolo per trovare una mediazione affinché la gente non finisca in strada. Anche perché quando accade sono un costo per lo stato. Con i tagli fatti dal governo i comuni hanno tolto soldi al sociale, alla scuola, ai trasporti, ma per un comune quando una persona finisce in strada è un problema sociale – ha proseguito l’onorevole – Parliamo spesso di sicurezza, ma una persona che finisce strada e non ha più niente da mangiare con un’età talmente alta da non trovare lavoro, ha due opzioni: o finisce in ospedale o finisce a delinquere”.

La posizione su riarmo e politiche sociali

“Noi siamo contrari al riarmo degli stati nazionali e quindi alla linea del governo, quei soldi dovrebbero andare al sociale e al fondo affitti. Dobbiamo tornare ad una politica che non tradisce le promesse, e nel PD c’è un nuovo gruppo dirigente anche perché in passato c’è stata distanza tra il dire e il fare, e ne siamo consapevoli – ha concluso Furfaro – Giorgia Meloni governa perché la sinistra ha tradito tante delle sue promesse. La linea del PD è quella di Elly Schlein, al di là delle posizioni legittime di altri componenti del partito”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter